Tutorial

Volete velocizzare internet? Ecco alcuni metodi

Molto spesso capita, purtroppo, che la nostra connessione sia estremamente lenta. Questo può portare ad avere una vera e propria crisi di nervi, a volte infatti ci viene quasi voglia di lanciare il Pc dalla finestra. Ma non temete, forse non è ancora il momento di lanciare il vostro computer, esistono infatti dei modi per velocizzare la nostra connessione. Vi proponiamo ora alcuni consigli per velocizzare il vostro internet per poter così navigare in tutta tranquillità, senza sottoporsi ad estenuanti attese per ogni pagina.

Detto che la velocità di connessione è dovuta al vostro gestore telefonico, ecco alcuni metodi per ottimizzare al meglio i tempi per il caricamento dei siti ed evitare problemi vari di configurazione che a volte possono renderci le cose difficili.

Una soluzione ottima per velocizzare internet può essere il programmino DNS Jumper (programma gratuito) con la quale si può cercare quali sono i DNS più veloci e cambiarli rapidamente. Questo programma non fa altro che testare e configurare automaticamente i server più veloci del momento. Una volta scaricato il programma (clicca qui) si aprirà una schermata, voi andate a cliccare su DNS più veloci in modo tale da permettere al programma di effettuare questa ricerca per voi. Infine non dovete far altro che cliccare su Applica DNS.

Esistono comunque anche altri trucchetti per rendere internet più veloce: ad esempio c’è un comando da dare nel Prompt dei comandi che consente di disabilitare una funzione di regolazione automatica del protocollo TCP della connessione Internet introdotta da Microsoft in Vista, Windows 7 e successivi che in alcuni casi può influire negativamente sulla velocità della connessione.

Per velocizzare Internet disabilitando questa funzione, non devi far altro che avviare il Prompt dei comandi dal menu Start > Tutti i programmi > Accessori di Windows (con privilegi da amministratore), digitare in quest’ultimo il comando ” netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled e premere il tasto invio.

Come già detto precedentemente, questi sono solo alcuni trucchi per tentare di velocizzare internet. Alla fine se però il problema dovesse persistere dovete contattare il vostro gestore telefonico.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button