News

Il nuovo Nexus di Google sarà extra-large

In questo periodo il mercato degli smartphone sta prendendo una strada ben precisa, ed è quella delle dimensioni extra, per intenderci lo schermo da 5 pollici. La notizia del giorno è che anche Google ora sta per inserirsi in questo mercato con un nuovo dispositivo che cercherà di contrastare il “dominio” del nuovo iPhone 6 plus da 5.5 pollici e il Galaxy Note di Samsung da 5.7 pollici. Addirittura la dimensione che lancerà Big G sarà ancora più grande, si parla infatti di un dispositivo da 5.9 pollici, appartenente alla famiglia dei Nexus. Il nuovo smartphone è realizzato da Motorola. Il prezzo sarà competitivo anche in vista di una vendita nei paesi emergenti.

Quello dei telefonini con misure extra large è un settore in rapida ascesa, basta infatti citare alcuni dati statistici per rendersi conto dell’incredibile crescita di questa branca del business tecnologico: se nel 2011 i phablet rappresentavano appena l’1% delle vendite di smartphone, secondo gli analisti di Strategy Analytics la quota arriverà al 24% entro quest’anno. Una crescita esponenziale davvero clamorosa. Il successo dei phablet ha recentemente spinto Apple, da principio contraria a questa tipologia di dispositivi, ad ampliare le dimensioni dei suoi melafonini.

Secondo le indiscrezioni il nuovo Nexus di Google avrà un prezzo più contenuto in modo da raggiungere nuovi utenti nei paesi emergenti, dove il telefonino è spesso usato anche in sostituzione del Pc per navigare in rete. Inoltre si dice che insieme al phablet Google rilascerà anche una nuova versione di Android, il suo sistema operativo per dispositivi mobili.

Vincenzo Abate

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button