News

Recensioni entusiaste per il nuovo Amazon Kindle Voyage

Entusiasmo alle stele per il nuovo Amazon Kindle Voyage, definito il miglior e-book reader in circolazione. Questo almeno è il parere degli addetti ai lavori americani. Presentato il 18 settembre sul mercato statunitense (ancora indisponibile in Italia) sta facendo il pieno di ottimi voti in tutte le redazioni più importanti.

Engadget, Ars Technica ed anche il New York Times hanno pubblicato recensioni colme di entusiasmo, con l’unico difetto riscontrato riguardante il prezzo: 199 dollari per la versione con wallper pubblicitari oppure 219 dollari per quella senza campagne. E si sta parlando del modello Wi-Fi, perché per quello 3G si possono raggiunge i 269 dollari. Insomma, al cambio non si scende sotto i 155 euro.

Vediamo in dettaglio alcune caratteristiche: il pannello e-ink Carta da 6 pollici ha raggiunto il culmine della maturità tecnologica grazie a una densità di pixel per pollice pari a 300Anche il refresh pagina è velocissimo, sebbene comunque non a livello di un comune LCD. Per sottolineare ancora di più l’eccelsa qualità dello schermo riportiamo quanto scritto da Chris Velazco su Engadget: “l Kindle Voyage è il Chromebook Pixel degli e-reader. Ha innegabilmente un ottimo hardware, il migliore nella sua categoria e di gran lunga superiore ai suoi cugini più anziani, meno costosi.”

Molto interessanti anche i tasti laterali che permettono di scorrere le pagine, anche se esiste sempre la possibilità di utilizzare il touch-screen. Insomma, secondo gli esperti americani l’Amazon Kindle Voyage è un dispositivo di grande livello, speriamo che arrivi presto anche in Italia.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button