News

Facebook Messenger, ora si può disegnare sulle foto

Facebook aggiorna la sua app Messenger per iOS, e lo fa dando un tocco di originalità. Un piccolo cambiamento che, siamo sicuri, piacerà molto agli utenti. Questa mossa della società di Zuckeberg ha tutta l’aria di essere un tentativo, abbastanza ingegnoso, di riavvicinare la massa dei giovanissimi al social, visto che secondo le ultime statistiche lo stesso Facebook sta perdendo popolarità tra gli adolescenti a vantaggio di Instagram e Twitter.

Con l’ultimo aggiornamento, su Messenger sarà possibile scrivere e disegnare sulle foto che inviamo ai nostri amici. Un piccolo tocco creativo che ci permette di personalizzare ancora di più la nostra esperienza e le nostre interazioni sul social. Quando selezionate un’immagine da condividere tramite l’app, cliccate sul bottone tondo con la matita, in questo modo si aprirà per voi la possibilità di sbizzarrirvi sulla foto, un modo per dare così libero sfogo al vostro lato artistico. Si tratta di una funzionalità estremamente semplice, che vuole rendere più divertenti e personali le nostre comunicazioni all’interno di Facebook.

Questa novità, unita all’utilizzo degli stickers nei commenti, rappresenta il tentativo di Facebook di riconquistare il target degli adolescenti che sta fuggendo verso la concorrenza. Siamo sicuri che Facebook non ceda le armi tanto facilmente.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button