News

Norton Security, la scelta migliore per la sicurezza sul mobile

Il mondo della tecnologia e dell’informatica sta subendo in questi ultimi anni un grande cambiamento, con lo spostamento degli utenti verso il mobile che sta via via sostituendo il Pc fisso. Ma questo cambio di registro sottolinea una necessità oseremmo dire primaria: educare il pubblico sulla sicurezza visto che anche tablet e smartphone possono subire attacchi che mettono a repentaglio la sicurezza del sistema operativo. Perciò sarà bene che le persone capiscano rapidamente che la sicurezza informatica è una realtà che deve essere tenuta in conto anche per i dispositivi mobili. Ma come poter semplificare questo nuovo approccio alla sicurezza per il mondo mobile? La soluzione la offre Symantec.

Secondo l’Internet Security and Threat Report 2014 di Symantec, gli attacchi mirati ai dati personali sono aumentati del 91 per cento e più di 550 milioni di identità sono state sottratte lo scorso anno. E’ evidente come gli strumenti per questo tipo di attività non possano essere considerati i soli PC ma anche i sistemi mobile, più Android di iOS, possono essere soggetti ad attacchi di questo tipo.

Symantec si propone di offrire il metodo adeguato per la salvaguardia dei nostri dispositivi con il suo pacchetto Norton Security che introduce una radicale semplificazione nell’offerta di sistemi di protezione: passiamo dai 9 precedenti software a un singolo prodotto, offerto in declinazione standard (Norton Security) oppure con abbinato un sistema di backup (Norton Security con Backup).

Questi prodotti integrano al proprio interno tutti i dispositivi di sicurezza di Norton: possono pertanto essere installati su tutti i dispositivi in possesso con la discriminante di scegliere se abbinare o meno la funzionalità di backup e verificare il numero di dispositivi tra PC, tablet e smartphone interessati dalla protezione. Inutile sottolineare come un approccio di questo tipo semplifica la gestione da parte dell’utente, con lo stesso Norton Security che stabilisce in maniera autonoma il livello di protezione.

Norton Security è compatibile con sistemi PC basati su sistema operativo Windows, ed è anche compatibile con il sistema operativo Android e con quello iOS.

Vincenzo Abate

Lascia un commento

Back to top button