News

Skype Qik, nuova applicazione per inviare video

Nuova applicazione di Skype, il colosso delle videochiamate che sta entrando sempre di più a far parte delle nostre vite e sta modificando in maniera irreversibile il nostro modo di comunicare col mondo esterno. Con l’arrivo dell’applicazione chiamata Skype Qik ecco che un’interessante novità viene introdotta, ovvero la possibilità di inviare brevi video agli amici. I filmati avranno una durata massima di 42 secondi e saranno eliminati dopo due settimane dalla data di invio.

Questa nuova applicazione, sviluppata negli ultimi sei mesi, va a contrastare il dominio di WhatsApp nel campo della messaggistica istantanea. La nuova app è disponibile gratuitamente su App Store, Play Store e Windows Phone Store.

Con Skype Qik vogliamo mantenere l’intimità di una videochiamata di Skype, ma rendendola leggera e spensierata come un SMS” ha spiegato Dan Chastney, Program Manager di Qik. Altra novità in merito all’app è il fatto che non sarà obbligatorio avere un proprio account del servizio, ma basterà registrare il proprio numero di telefono per poi essere rintracciabili dagli altri utenti. L’applicazione è frutto dell’acquisto della società Qik da parte di Skype, avvenuto pochi mesi prima che Microsoft acquisisse il noto servizio di videochiamate.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button