News

I nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3 arrivano negli store italiani

Finalmente in Italia, per la gioia di tutti gli appassionati nostrani della Mela. il nuovo iPad Air 2 arriva questo week-end in Italia negli Apple Store e nei negozi degli operatori e rivenditori autorizzati. Il nuovo iPad Air, pur mantenendo lo stesso design del suo predecessore, rappresenta certamente un significativo passo in avanti grazie al suo display migliorato, alle fotocamere di qualità praticamente uguale all’iPhone 6, e al processore A8X più potente anche di quello dell’iPhone 6 e del 40% più veloce di quello dell’Air. In arrivo anche il “fratellino minore”, l’iPad Mini 3.

L’iPad Air 2 lascia entusiasti i clienti: appena lo si accende è lo schermo che colpisce, soprattutto quando si usano programmi e videogiochi a grafica intensa. Il Retina Display da 9,7 pollici con la nuova tecnologia ‘zero-gap‘ tra display, vetro e strato touch dà come l’impressione di toccare i pixel attraverso lo schermo. E grazie lo schermo riflette anche il 56% in meno dell’Air che già era già molto più leggibile dei precedenti in piena luce del giorno. Un’altra novità particolarmente gradita è la fotocamera posteriore che adesso ha un sensore da 8 Megapixel in grado di fare buone foto con luce scarsa, come l’iPhone 6, con la possibilità di scatti multipli, effetto moviola e panoramiche. E l’app Photo di iOS 8, inoltre, permette di editare le immagini appena fatte e di correggere i problemi. La webcam frontale Facetime HD, poi, è la stessa che si trova negli iPhone 6 e consente di fare dei selfie di qualità.

Il lettore di impronte digitali Touch ID è l’aggiunta che si sin dal modello precedente di iPad e dal primo iPhone che l’ha avuto, il 5S. Oltre a bloccare il tablet in sicurezza, consente di autorizzare i pagamenti online con Apple Pay, appena arrivato con il nuovo iOS 8.1. Il nuovo iPad Air 2 è in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 499 euro nella versione Wifi con 16 GB di memoria interna, fino a 819 euro per quello con connessione cellulare e 128 GB. L’iPad Mini 3 parte invece da 399 euro per il 16 GB solo con il Wifi, per arrivare a 719 euro con LTE e 128 GB di memoria interna. I costi sono tutto sommato nella “norma” di quello che sono i prezzi soliti dei prodotti Apple, certamente non economici ma l’alta qualità dei prodotti ne sottolinea in modo parallelo l’eccelsa qualità. Le prime reazioni sui nuovi iPad fanno intendere che la Mela ha fatto centro ancora una volta.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button