News

Grande successo per il Chomebook

 

In occasione dell’Atmosphere Live event di Google sono stati forniti dei dati sulla crescente popolarità dei Chromebook, sembra proprio che questa categoria di prodotti sta conquistando interessanti quote di mercato.

Secondo il colosso di Mountain View negli Stati Uniti i computer con Chrome OS hanno conquistato ormai il 50% di quote del mercato Education, ovvero che fa riferimento al mondo scolastico.

La percentuale data da Google per le vendite del Chromebook per il mercato Education è enorme. Il prodotto ha dalla sua alcune caratteristiche che gli assicurano il successo, ovvero il prezzo basso e la mancanza di spese accessorie per il software. Microsoft applica anche degli sconti sia per i prodotti hardware che per il software ma il sospetto è che non riesca comunque a scendere ai livelli di Google. Resta da stabilire il suo impatto nel mercato consumer, certo è che se venisse mantenuto l’andamento anche in questo ambito sarebbe un successo clamoroso.

Ma Google non si ferma qui e sfodera Drive for Education, un servizio cloud gratuito, senza limiti di spazio, che è stato definito “lo zaino per gli studenti del 21° secolo”. Sarebbero ormai più di 30 milioni gli studenti e gli insegnanti che usano Google Apps for Education, e Drive sarebbe pronto a diventare il rimpiazzo hi-tech del vecchio zaino.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button