News

G Watch R, arriva in Italia lo smartwatch di LG

Finalmente ci siamo, a breve potremo mettere le mani sullo smartwatch più intrigante tra quelli in arrivo sul mercato. Stiamo parlando del nuovo G Watch R di LG, che pare essere il più convincente esempio di orologio intelligente da sfoggiare al polso. Ciò che cattura l’attenzione dei consumatori è sicuramente il display circolare. Sia Motorola che LG hanno puntato su un quadrante circolare che ricalcasse le forme di un orologio classico. Perché uno smartwatch è fondamentalmente l’incontro tra tecnologia e moda, e per soddisfare lo sguardo serve un design che dia a chi lo indossa la sensazione di avere un oggetto bello, che oltre a indicare l’orario e svolgere determinate funzioni.

Il G Watch R arriverà in Italia a metà novembre: basato sul sistema operativo Android, ha un display rotondo Plastic Oled da 1,3 pollici, processore Snapdragon 400 da 1.2GHz, 4GB di memoria e 512MB di Ram. Come un orologio tradizionale, la cassa è in acciaio, resistente a polvere e acqua fino a un metro di profondità per 30 minuti, e può essere personalizzato con cinturini da 22 mm. Il prezzo consigliato è di 269,90 euro.

Per quanto riguarda il software, Android Wear nel caso di LG consente un più alto grado di personalizzazione, a partire dalle 24 watch faces a disposizione per impostare (e cambiare quando si vuole) la visuale preferita. Il forte accento di Big G si riflette nell’onnipresenza di Google Now, per fare ricerche, gestire e avviare comandi e sfruttare i servizi come Hangout e WhatsApp. Gli aggiornamenti del dispositivo passano dallo smartphone, previa autorizzazione dell’utente. Tra le caratteristiche dell’orologio, pensato anche per il fitness, non mancano giroscopio, accelerometro, bussola, barometro e sensore ottico del battito cardiaco.

In attesa dell’Apple Watch e del primo orologio Microsoft, la certezza è che il G Watch R, disponibile in nero da metà novembre, sia l’acquisto indicato per gli appassionati.

Vincenzo Abate

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Parla con un nostro consulente

Compila i seguenti campi e clicca su "Invia richiesta"