News

G Watch R, arriva in Italia lo smartwatch di LG

Finalmente ci siamo, a breve potremo mettere le mani sullo smartwatch più intrigante tra quelli in arrivo sul mercato. Stiamo parlando del nuovo G Watch R di LG, che pare essere il più convincente esempio di orologio intelligente da sfoggiare al polso. Ciò che cattura l’attenzione dei consumatori è sicuramente il display circolare. Sia Motorola che LG hanno puntato su un quadrante circolare che ricalcasse le forme di un orologio classico. Perché uno smartwatch è fondamentalmente l’incontro tra tecnologia e moda, e per soddisfare lo sguardo serve un design che dia a chi lo indossa la sensazione di avere un oggetto bello, che oltre a indicare l’orario e svolgere determinate funzioni.

Il G Watch R arriverà in Italia a metà novembre: basato sul sistema operativo Android, ha un display rotondo Plastic Oled da 1,3 pollici, processore Snapdragon 400 da 1.2GHz, 4GB di memoria e 512MB di Ram. Come un orologio tradizionale, la cassa è in acciaio, resistente a polvere e acqua fino a un metro di profondità per 30 minuti, e può essere personalizzato con cinturini da 22 mm. Il prezzo consigliato è di 269,90 euro.

Per quanto riguarda il software, Android Wear nel caso di LG consente un più alto grado di personalizzazione, a partire dalle 24 watch faces a disposizione per impostare (e cambiare quando si vuole) la visuale preferita. Il forte accento di Big G si riflette nell’onnipresenza di Google Now, per fare ricerche, gestire e avviare comandi e sfruttare i servizi come Hangout e WhatsApp. Gli aggiornamenti del dispositivo passano dallo smartphone, previa autorizzazione dell’utente. Tra le caratteristiche dell’orologio, pensato anche per il fitness, non mancano giroscopio, accelerometro, bussola, barometro e sensore ottico del battito cardiaco.

In attesa dell’Apple Watch e del primo orologio Microsoft, la certezza è che il G Watch R, disponibile in nero da metà novembre, sia l’acquisto indicato per gli appassionati.

Vincenzo Abate

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button