News

Facebook, ora è possibile commentare i post con gli adesivi

Da un paio di giorni è possibile commentare i post su Facebook con i simpatici adesivi che, sino ad ora, erano presenti solo sulla chat. Questa novità che riguarda i commenti piace certamente agli utenti, già pronti ad utilizzarli a volontà e ad inondare ogni singolo post di immagini colorate. Un modo per rendere ancora più appetibile l’esperienza sul social network che vede la propria leadership in pericolo per la crescita esponenziale di altri social come Twitter.

Stickers, ecco come si chiamano i famosi adesivi. Questa nuova funzione è attiva sia sulla versione browser che tramite le applicazioni smartphone della piattaforma di Zuckerberg e consente quindi di commentare in maniera rapida un post, senza però limitarsi al classico “Mi Piace”. Questa nuova funzione, già attiva da un paio di giorni, sarà molto utile per esprimere la propria opinione o stato d’animo su un determinato status Facebook, un’ottima soluzione alla tanto richiesta possibilità di un bottone “Non mi piace”.

Un cambiamento che porterà probabilmente un buon ritorno di “immagine” al social network, sempre pronto ad inserire elementi nuovi (sia come funzioni che come grafica) per cercare di mantenere saldo l’incredibile numero di utenti registrati. Come detto in precedenza, il rischio di perdere utenti è molto alto visto che la concorrenza continua a crescere in maniera rapida e costante, ma Facebook dimostra ancora una volta di essere duro a morire. La possibilità di usare gli stickers nei commenti è solo un piccolo passo per la tenuta del primato dei social.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button