News

Android Wear aggiornato: ecco le novità

Tempo di aggiornamenti per Google: i possessori di smartwatch Android Wear stanno ricevendo in queste ore una nuova versione del firmware. Dopotutto, Big G aveva garantito che avrebbe distribuito alcuni aggiornamenti entro la fine dell’anno, e possiamo dire che ha mantenuto la parola data.

L’aggiornamento, noto come 4.4W2, contiene il supporto per il GPS e la riproduzione di musica offline via Bluetooth. Caratteristiche il cui funzionamento dipende comunque dall’hardware dello smartwatch. Ma oltre a queste integrazioni, Google permette anche di nascondere le notifiche senza cancellarle, cosa impossibile prima. Senz’altro è un’aggiunta utile, visto che una volta cancellata la notifica sparisce anche dagli altri terminali Android. Ed ancora, la possibilità di trasferire la musica dallo smartphone allo smartwatch tramite Bluetooth, una novità interessante perché consente di ascoltare musica direttamente dallo smartwatch tramite auricolari Bluetooth. Inoltre Google ha anche rivisto l’interfaccia per controllare la musica, che però appare solo se oltre all’update del firmware usate anche l’ultima versione di Play Music.

Per finire, tra tutti i produttori, Motorola ha pubblicato un changelog specifico per Moto 360, aggiungendo altre interessanti funzionalità oltre a quelle già illustrate. Si segnala una comunicazione più frequente tra smartwatch e smartphone, in modo che l’orario risulti sincronizzato in maniera più precisa, la disattivazione automatica dell’ambient mode quando la carica residua è del 15% o meno ed altre cose. Motorola introduce anche alcune interessanti novità per quanto riguarda la gestione del Bluetooth, anche se questi cambiamenti pare che non siano attivi da subito visto che hanno lo scopo di preparare la strada a un nuovo modo di comunicazione Bluetooth tra smartwatch e altri dispositivi.

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button