NewsWeb Marketing

Twitter inserisce il tasto Buy per fare acquisti

Twitter fa sapere attraverso un comunicato stampa di aver cominciato le fasi di test di una nuova funzionalità, il pulsante Buy now, per scoprire e acquistare prodotti attraverso il celebre social network. Sin da oggi inizierà questo test, quindi sin da oggi per una piccola percentuale di utenti statunitensi vedranno in timeline dei tweet in cui apparirà il tasto Buy con il quale sarà possibile fare acquisti dal tweet stesso.

E’ un primo passo nel processo di creazione di una nuova funzionalità che renderà lo shopping via dispositivo mobile più facile, conveniente ed anche sicuro, assicura la società. Gli utenti avranno cosi accesso a offerte e prodotti (non disponibili altrove) e potranno interagire con questi direttamente dalle app mobile per Android e iOS. Chi vende avrà invece la grande opportunità di fare in modo che gli utenti con la quale si sono intrattenuti rapporti possano diventare dei potenziali clienti. L’obiettivo della nuova funzionalità è quello di far completare l’acquisto in pochi click. Una volta premuto il pulsante Buy, compariranno alcuni dettagli aggiuntivi sul prodotto e il modulo in cui inserire le informazioni per il pagamento e la spedizione. L’ordine sarà effettuato e inoltrato al venditore quando verranno completati i campi e confermati i dati. Nonostante i dubbi che possono nascere per una tipologia cosi particolare, Twitter si affretta ad assicurare che la funzionalità è stata pensata “mettendo al primo posto la fiducia e la sicurezza degli utenti”.

Il comunicato ufficiale di Twitter cita “Le informazioni relative a pagamento e spedizione saranno criptate e archiviate in modo sicuro dopo la prima transazione. Il successivo acquisto su Twitter potrà così avvenire in modo più facile, senza dover reinserire i propri dati che, ovviamente, potranno essere rimossi dal proprio account in qualsiasi momento. La carta di credito sarà gestita in modo sicuro e non sarà condivisa con il venditore senza autorizzazione”.

L’iniziativa presa da Twitter segue la recente introduzione del pulsante Buy apparso su Facebook un paio di mesi fa. Il test di Twitter è effettuato con un primo gruppo che comprende grandi marchi e nomi importanti, come Burberry e Eminem.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button