News

Nuovi smartphone Lumia, costi contenuti e selfie con grandangolo

In questi giorni sono state presentate tantissime novità all’IFA, la celebre fiera della tecnologia di Berlino che si sta tenendo in questi giorni. La Microsoft sta puntando con decisione sui nuovi smartphone a prezzi “democratici’” che puntano sulle immagini e promettono ‘selfie’ con grandangolo. Microsoft arricchisce cosi la linea Lumia – quella dei dispositivi ‘mobile’ con Nokia – con due nuovi modelli, Lumia 830 e Lumia 735. Sono equipaggiati con Windows Phone 8.1, caratteristiche da cellulari di fascia alta ma a prezzi contenuti, una filosofia che l’azienda sta portando avanti da un po di tempo.

In particolar modo il Lumia 830 ha una struttura sottile, stabilizzatore ottico dell’immagine e tecnologia ‘imaging PureView’ per foto in altissima qualità e definizione. Il lancio a livello mondiale è previsto per questo mese al prezzo poco al di sopra dei 300 euro. Con il Lumia 735 gli appassionati dei selfie potranno usufruire di un’arma in più: la fotocamera anteriore con grandangolo, ideale anche per effettuare chiamate via Skype. Anche questo arriverà nel mese di settembre, a poco più di 200 euro. Costi abbastanza accessibili, indicati per coloro che non vogliono affrontare la grossa spesa che servirebbe per l’acquisto del nuovo iPhone.

Oltre ai nuovi dispositivi presentati, arriva anche un’ulteriore novità: è Lumia Denim, un aggiornamento software che potenzia le funzioni ‘Camera’ con più velocità nel catturare immagini e definizione. E le novità non finiscono qui, Microsoft lancia innovazioni anche sul fronte accessori: arriva Wireless Charging Plate DT-903, una base di ricarica per dispositivi che avvisa quando è necessario ricaricare inviando notifiche luminose; e Screen-Sharing per i dispositivi Lumia HD-10 che permette di visualizzare qualsiasi contenuto dello smartphone su uno schermo abilitato HDMI.

Questo il commento di Chris Weber, corporate vice president of Mobile Devices Sales at Microsoft “La nostra strategia punta ad aiutare le persone a fare di più utilizzando prodotti straordinari che uniscono e offrono le migliori esperienze Microsoft, per vivere e lavorare in digitale. Gli smartphone Lumia 830, Lumia 735 combinano i più famosi servizi Microsoft come, Microsoft Office, OneDrive, e Skype, alle sensazionali innovazioni introdotte da Lumia a livello di design e imaging, per offrire, a prezzi convenienti, le esperienze che le persone apprezzano maggiormente”.

Novità che faranno felici i cultori delle immagini, pronti ad accaparrarsi questi nuovi dispositivi caratterizzati dai costi decisamente contenuti.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button