News

Skype come WhatsApp con Android

Skype cambia e si trasforma, diventando in un certo senso simile a WhatsApp: sarà perciò possibile contattare un amico in maniera semplice e immediata per gli utenti Android. La nuova versione dell’app 5.0 permette di telefonare o chattare con chiunque sia nella rubrica telefonica anche se non conosciamo il suo nome su Skype. Detto in due parole, sarà possibile collegare l’account di Skype alla rubrica, trovando così in modo immediato i contatti di coloro che sono iscritti al servizio di instant messaging e Voip di proprietà di Microsoft. In questo modo contattare una persona diventa molto più rapido e comodo.

La versione 5.0 di Skype apporterà comunque anche diverse novità e miglioramenti, garantendo maggiore velocità.

Un post pubblicato sul blog ufficiale della compagnia attesta che: “Dopo aver scaricato l’aggiornamento più recente di Android. Nelle prossime settimane ti verrà richiesto di verificare il tuo numero di telefono. A partire da quel momento, l’app cercherà automaticamente su Skype i contatti che corrispondono a quelli presenti nella tua rubrica. Non appena vengono trovate corrispondenze, potrai visualizzare i nuovi contatti nell’elenco Persone Skype”.

Questa nuova funzionalità non è ancora disponibile per tutti, sarà infatti introdotta in maniera graduale nelle prossime settimane. Ovviamente questa nuova possibilità non è un obbligo, è sempre possibile rinunciare all’opzione di importazione dei contatti e continuare a usare Skype come lo avete sempre usato, senza apportare nessuna modifica.

L’innovazione è al momento riservata agli utenti Android, ma Microsoft ha fatto sapere di essere al lavoro per estenderla alle app sviluppate per le altre piattaforme operative nel corso dei prossimi mesi.

Vincenzo Abate

Lascia un commento

Back to top button