NewsWeb Marketing

Nasce Facebook Media, l’applicazione per il marketing

 

Riecco il nostro social preferito, ecco un’altra novità. Ormai ci stiamo abituando a queste continue innovazioni di Facebook, a volte accolte con gioia, altre con un po di scetticismo. Ecco che arriva Facebook Media, la piattaforma che insegna come pubblicare con successo i propri contenuti.

La nuova applicazione è stata pensata per raccogliere i migliori esempi e le nuove tendenze che illustrano come personaggi pubblici, organizzazioni e media utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico. E’ lo stesso social network a darne notizia. Con questa applicazione il social mette a disposizione dei propri utenti una piattaforma in cui imparare come pubblicare i propri contenuti per farne crescere l’impatto in FB.

All’interno di Facebook Media, fanno sapere dai vertici della società, gli editori digitali e i creatori di contenuto di tutto il mondo potranno trovare dati, best practice e studi di successo. Facebook Media potrà rappresentare per i propri utenti un supporto formidabile: ci mostrerà come utilizzare le citazioni fino alla funzione auto-play dei video. Una risorsa utile per imparare di più su come costruire e coinvolgere il pubblico, e a tenere il passo con le ultime best practice provenienti da tutta la comunità del social network.

Nick Grudin, Direttore di Media Partnership Facebook, ha cosi descritto l’obiettivo di Facebook Media: “Ogni giorno, i creatori di contenuti di tutto il mondo – dagli editori digitali, a personaggi pubblici, ai produttori di video – utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico in modi innovativi. Raggiungono nuovi fan, iniziano conversazioni e la scoperta di auto nuove storie. Nel processo, rendono Facebook più brillante. A Facebook siamo impegnati a costruire una piattaforma per rendere questi collegamenti più ampi, più ricchi e dinamici. Ecco perché oggi stiamo introducendo Facebook Media – per evidenziare grandi esempi e le nuove tendenze che illustrano come figure pubbliche, organizzazioni e media utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico”.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Parla con un nostro consulente

Compila i seguenti campi e clicca su "Invia richiesta"