News

Microsoft assicura: Windows 9 sarà gratuito

Ormai ci siamo, nella giornata di domani avremo la conferma di questa notizia che, se confermata, farà molto felici gli utenti di Microsoft. Giunge infatti un po a sospresa la dichiarazione di Andres Diantoro, presidente della divisione indonesiana di Microsoft, quindi un uomo da cui prendere ogni parola come verità per quanto riguarda il mondo di Windows.

Secondo il presidente, il nuovo Windows 9 sarà gratuito per tutti gli utenti che hanno installato Windows 8 sui loro Pc o Tablet.

Riportiamo le parole esatte di Diantoro: “Quando il sistema operativo (Windows 9) sarà stato lanciato gli utenti che hanno utilizzato Windows 8 dovranno soltanto effettuare l’aggiornamento tramite il loro dispositivo. Verrà installato automaticamente”.

Anche ZDNet nei mesi scorsi aveva anticipato che Windows 9 sarebbe stato gratuito per gli utenti Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Ora non bisognerà far altro che attendere pazientemente fino a domani, giorno 30 settembre, per le conferme di rito. Di sicuro, una mossa del genere renderà molto felice gli utenti di Microsoft e porterà notevoli vantaggi sia dal punto di vista economico che per quanto concerne l’immagine dell’azienda stessa che otterrà un ottimo ritorno come popolarità, già di per sé enorme.

Vincenzo Abate

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button