Tutorial

Importare i documenti da iPad a PC: come fare

Una rapida guida che potrebbe essere molto utile per i giovani professionisti, sempre alla ricerca di nuovi sistemi per sviluppare al meglio il proprio lavoro, nella maniera più semplice e comoda. Sappiamo bene che creare documenti con l’iPad è abbastanza facile, ma potrebbero arrivare alcune difficoltà nel tentativo di passare un documento già esistente sul proprio Pc all’iPad.

Vediamo come si può ovviare facilmente a questa problematica.

Grazie all’impiego di iTunes è possibile importare rapidamente pagine per l’iPad.

Il procedimento inizia con l’attacco del vostro iPad al Mac o Pc da cui dovete importare il documento. Una volta che vi siete assicurati dell’effettivo contatto e poi selezionatelo da iTunes. A questo punto selezionate la scheda Applicazioni dal menù superiore.

Giunti sin qui, dovete scorrere fino alla sezione Condivisione documenti. Dall’elenco Apps nella sezione Condivisione file, selezionare Pages, in cui nella sezione Documenti sarà possibile vedere un elenco di tutti i documenti che le pagine per l’iPad attualmente ha salvato. Per impostazione predefinita, si dovrebbe vedere un documento – Come_cominciare.doc. Questo è il documento che accompagna Pages per iPad.

Per caricare un file sul tuo iPad in modo da poterlo modificare con Pages, fai clic sul pulsante Aggiungi. Ora non dovete far altro che selezionare il documento che volevate trasferire sul vostro iPad, e fate clic sul pulsante di scelta. Fatto questo il documento selezionato sarà elencati nella colonna Documenti di Pages.

Selezionate quindi il file dalla colonna e cliccate sul pulsante Salva per… in modo da scaricare il documento dal vostro iPad al Mac o Pc. Resta solo da scegliere in quale cartella salvare il documento (cliccando su Scegli) e il gioco è fatto. In maniera rapida avete risolto un piccolo problema.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button