Tutorial

iOS 8: come effettuare l’aggiornamento

 

Apple ha ufficialmente rilasciato il nuovo software iOS 8. Come già scritto nel nostro precedente articolo di ieri, sono molte le novità introdotte dalla casa di Cupertino, che ieri alle 19 (ore italiane) ha dato il via in maniera ufficiale a questa sorta di “nuova era”. iOS 8 presenta quindi alcune interessanti novità, come ad esempio il un nuovo metodo di condivisione, un nuovo sistema di notifica, supporto per tastiere terze parti, rinnovata app Messaggi, ID Tuch migliorato e tanto altro ancora.

Quali sono i dispositivi compatibili con iOS 8? Ecco una lista.

iPhone: iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S.

iPad: iPad Air, iPad Mini Retina, iPad 4, iPad Mini, iPad 3, iPad 2.

iPod Touch: iPod Touch 5G.

Come aggiornare a iOS 8: L’aggiornamento richiede una certa quantità di spazio libero su disco, in teoria andrebbe liberato il doppio del peso del pacchetto di installazione. Per verificare quali siano i contenuti che occupano spazio sul proprio dispositivo basta cliccare su Impostazioni / Generali / Utilizzo, e controllare i GB utilizzati ed eventualmente eliminare le app che occupano più spazio. E’ bene ricordare che prima di ogni aggiornamento di iOS conviene mantenere anche una copia fisica del backup sul proprio computer, sincronizzando eventualmente le app e tutti i contenuti scaricati. Può essere utile disabilitare alcune tipologie di dati per il backup su iCloud per non esaurire subito lo spazio gratuito disponibile di 5 GB (per vedere cosa si è escluso dal backup di iCloud: Impostazioni / iCloud / Archivio e backup / Gestisci spazio / Nome del dispositivo). Gli elementi esclusi dal backup iCloud, saranno comunque salvati in un backup di iTunes.

Esistono due metodi per scaricare l’aggiornamento sul vostro dispositivo: collegate il vostro dispositivo tramite cavo al computer, andate su iTunes e cliccate su aggiornamento; l’altro metodo può essere avviato direttamente dal dispositivo stesso, andate su Impostazioni / Generali / Aggiornamento software.

Vincenzo Abate

Lascia un commento

Back to top button