Tutorial

Formattare e installare windows/linux su Hard-Disk? Leggi come fare

 

Un problema che talvolta rende la vita difficile a chi si appresta a lavorare al computer, una spiacevole seccatura che può essere affrontata in maniera rapida e soddisfacente. Se per caso non riuscite a installare nessuno dei sistemi operativi sul vostro Hard-disk tra cui le varie versioni di windows o versioni di linux, o magari non riuscite a formattarlo, cosa poter fare? Vi indichiamo un modo rapido e sicuro per risolvere la situazione.

Quando incontrate difficoltà del genere, purtroppo il responso finale non è molto incoraggiante: con ogni probabilità si tratta di un problema abbastanza grave, ovvero il vostro hard-disk ha i settori danneggiati, una problematica che non vi permetterà di lavorare ne di fare alcunché sul disco.

Non disperate, esiste una soluzione per il vostro problema. La soluzione potrebbe essere HDD Regenerator, un programma portentoso che ha permesso la riparazione di molti hard-disk ritenuti ormai inutilizzabili.

Un programma superbo che risolverà i vostri guai in maniera rapida: HDD Regenerator permette di rigenerare o di escludere i settori danneggiati di un HDD riportandolo cosi alla vita. Il procedimento è abbastanza semplice, seguite la nostra guida e risolverete tutto senza avere più disturbi.

Innanzitutto scaricate il programma HDD Regenerator, e ovviamente installatelo sul vostro Pc. Una volta completata l’installazione, aprite il programma e cliccate su Flash Boot. Dopodiché inserite una chiavetta e selezionatela, poi avviate il Pc selezionando come primo Boot la chiavetta.

A questo punto non vi resta che leggere le istruzioni per avviare la procedura. L’operazione non ha una durata precisa, questo infatti dipende dal livello di “guai” che il vostro Pc si porta dietro. Quindi non perdete la pazienza se dovessero volerci anche delle ore, la lunga attesa sarà comunque ripagata dal risultato.

Vincenzo Abate

Lascia un commento

Back to top button