News

Camera2, l’app che trasforma l’obiettivo di iPhone in una macchina del tempo

Immaginate se i nostri dispositivi iPhone e iPad potessero rendere possibili i viaggi nel tempo?! Sembra fantascienza, eppure la nuova app ci permetterà di vivere, in un certo senso, questa fantastica esperienza. JFDB Labs ci riprova con una nuova ed incredibile applicazione: Camera 2!

Camera 2 è un’App che trasforma l’obiettivo dell’iPhone e dell’iPad in una vera e propria macchina del tempo! Basta inquadrare qualunque soggetto e l’applicazione ci permette di essere catapultati negli anni ’20, negli anni ’30 e cosi via. La magia non finisce qui: Camera 2 permette di spedire indietro nel tempo anche foto e video già memorizzate nei dispositivi, oltre che di scattare e girarne di nuovi. Ma le meraviglie di questa nuova applicazione non finiscono qui, Camera 2 infatti consentirà di rendere unici i vostri scatti grazie ad una serie di innovativi filtri Lomo, Retrò, Fumetto, Arte, Cartoon, Computer e Fantascienza. Con quest’ultimo filtro sarà possibile proiettarci nel futuro, in uno scenario virtuale che potrebbe riportarci alla mente le atmosfere di Matrix.

Camera 2 è un’applicazione in grado di scattare foto ad alta risoluzione e girare video, scegliendo fra 40 effetti applicabili in tempo reale, con la possibilità di aggiungere anche l’effetto sfuocatura/profondità di campo. Ovviamente i capolavori che creerete non rimarranno sconosciuti, sarà infatti possibile condividere le immagini modificate sui social per mostrare a tutti i vostri contatti l’abilità che vi contraddistingue e le meraviglie di Camera2.

L’app richiede l’iOS 6 ed è disponibile per iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S e superiori oltre che iPad e iPod Touch.

L’app ha una serie di effetti esclusivi di alta qualità, raggruppati per categorie a tema:

  • Tempi andati: per una fotocamera degli anni ’20, ’40, ’50, ’60, ’70 o ’80.
    ● Lomo e retrò: le preferite di tutti, dalle più semplici alle più sublimi
    ● Fumetto: esprimi la tua arte con mezzetinte, B&N, fumetti, stili moderni e mix
    ● Arte: a volte basta un tocco per creare un capolavoro
    ● Fantascienza: vedere per credere
    ● Computer: infine, gli effetti irrinunciabili per chi ha il pallino dell’informatica: monitor di vecchi computer

Caratteristiche principali:

  • Scatta foto ad alta risoluzione con effetti
    ● Registra video con effetti
    ● Applica gli effetti anche alle foto che hai già
    ● Condividi le tue creazioni dall’app
    ● Più di 40 effetti di alta qualità
    ● Ogni effetto è personalizzabile per avere il tuo look unico
    ● Effetti animati

Insomma, la nuova app vi permetterà di sbizzarrirvi e di scatenare la vostra fervida fantasia con la possibilità di destreggiarvi tra varie epoche storiche, tutto in un momento.

Vincenzo Abate

 

Back to top button