News

Apple aggiorna iOS 8

 

Dopo il ritiro dell’aggiornamento di iOS8, che è costato pesanti perdite in Borsa, Apple ha lanciato nella notte un nuovo aggiornamento del suo sistema operativo. La versione è iOS 8.0.2 e corregge i bug e i malfunzionamenti lamentati dagli utenti nella precedente versione (iOS 8.0.1).

Questa nuova versione di iOS 8 “contiene dei miglioramenti e la correzione dei bug” ma soprattutto “risolve il problema della connessione alla rete cellulare e al Touch ID”, spiega Apple. La precedente versione, iOS 8.0.1, doveva apportare alcune correzioni di alcuni bug sul trasferimento di chiamata e su iCloud. Ma dopo l’aggiornamento alcuni utenti non sono più stati in grado di connettersi alla rete cellulare, e quindi di fare chiamate e collegarsi al web, mentre altri hanno trovato difficoltà nell’usare il Touch ID.

La Apple si difende anche per quanto riguarda le voci negative sull’iPhone plus degli ultimi giorni, il cosiddetto bendgate, ed è il Wall Street Journal a riportare la voce ufficiale della casa di Cupertino che cosi commenta “un evento raro, solo 9 utenti si sono rivolti a noi per l’iPhone 6 Plus piegato”. Il nuovo melafonino sta comunque riscuotendo un successo clamoroso, tanto che la compagnia assicura che fino ad ora le vendite si attestano intorno ai 10 milioni di dispositivi, e bisogna contare che siamo nei primi giorni.

Vincenzo Abate

Lascia un commento

Back to top button