Altre 5 estensioni vanno ad aggiungersi al panorama delle estensioni a dominio che è possibile registrare per ospitare i siti web.
Come abbiamo già visto precedentemente, iCANN, l’associazione che gestisce i nomi a dominio del web, ha deciso di ampliare le normali estensioni a dominio esistenti sino ad oggi con nuove estensioni.
Rispetto alle estensioni classiche (.it, .com, .org, etc etc) le nuove estensioni per i domini si caratterizzano per l’orientamento, prevalentemente rivolto al business o a un obiettivo.
Le nuove estensioni rilasciate quest’oggi sono:
- .agency
- .bargains
- .boutique
- .cheap
- .zone
Queste nuove estensioni sono già registrabili e attivabili online, ma vediamo nel dettaglio a chi possono essere utili:
- agency (tradotto: agenzia, rappresentanza): dominio ideale per tutte le agenzie di qualsiasi settore (pubblicitarie, d’affari, d’incontri, investigativa, etc etc), questo dominio può essere adatto anche per giornali e riviste (ad esempio news.agency)
- bargains (tradotto: affari, negoziazione): dominio ideale per chiunque lavori nel settore delle vendite, compravendite e affari in generale. Alcuni esempi di domini potrebbero essere: the.good.bargains oppure cloth.bargains
- boutique, termine multinazionale per indicare negozi di vendita al dettaglio. Non reputiamo necessario spiegarvi le potenzialità di questo dominio.
- cheap (tradotto: di poco prezzo): un ottimo dominio per chi vende merce a poco o offre occasioni ed offerte. Adatto a tutto il settore.
- zone (tradotto: zona, area): ideale per tutti i siti di turismo, per i siti di tecnologia e siti settoriali (ad esempio: tecno.zone, fun.zone, florence.zone, music.zone, etc etc)