HostingMarketingTutorial

Sfruttare le Potenzialità di Facebook: come creare un’applicazione e Hosting SSL

Le Applicazioni Facebook ci permettono di integrare contenuti esterni, non appartenenti al portale Facebook direttamente in esso offrendo agli utenti e ai navigatori Facebook un’esperienza di navigazione più completa e integrata.
Abbiamo visto quanto è importante sfruttare Facebook per attirare nuovi clienti sul nostro sito e per questo motivo sfruttare la potenza offertaci dalle applicazioni Facebook è altrettanto importante.
Innanzitutto è necessario avere il nostro account Facebook ed essere loggati.
Dopodichè bisogna visitare la pagina https://developers.facebook.com/ e registrarci come sviluppatori.
Completata la nostra registrazione e visitando la pagina https://developers.facebook.com/apps potremmo iniziare con lo sviluppo della nostra App vera a propria.
Facebook mette a disposizione delle API (istruzioni di funzionamento con comandi per inviare richieste al sistema) che ci permetteranno di ottenere i dati che ci servono.
Per offrire maggiori garanzie ai suoi utenti Facebook obbliga gli sviluppatori di App a usare un certificato SSL.
SSL è l’acronimo di “Secure Sockets Layer” ed è un protocollo progettato per consentire alle applicazioni di scambiarsi dati in modo sicuro e protetto.
Con questa scelta Facebook offre di fatto garanzie per la protezione dei dati dei suoi utenti.
Purtroppo però comporta, soprattutto per gli sviluppatori un costo extra in quanto viene resa obbligatoria la necessità di un server che utilizzi quel protocollo con tutti i costi annessi (necessario IP dedicato e certificato SSL).
Per aiutare gli sviluppatori in questa direzione Keliweb ha creato un servizio ad Hoc: KeliSSL, un hosting con tutti i vantaggi di un server SSL senza tutti i costi di gestione che comporta avere un server con indirizzo IP dedicato e certificato SSL attivo.
Nello specifico l’hosting offre:

Come si può vedere l’offerta tecnica permette di avere un prodotto performante e potente valido sia per sviluppatori privati ed appassionati ma anche per professionisti che necessitano di un Hosting SSL dove poter far girare le applicazioni Facebook proprie e dei propri clienti.

Lascia un commento

Back to top button