Tutorial

Newsletter e Email Marketing Gratuito con SendBlaster

La Newsletter è un valido strumento per mantenere un contatto costante, tempestivo e rapido con i clienti del proprio negozio online o per acquisirne di nuovi.
Il mercato mette a disposizione tantissimi strumenti per la gestione, realizzazione e invio di newsletter.
Un ottimo strumento di facile apprendimento è SendBlaster.
Disponibile in due versioni, gratuita e a pagamento, SendBlaster permette di inviare email e newsletter, tracciare i risultati e gestire le liste dei contatti e gli indirizzi dei contatti.

Inviare Messaggi Email e Newsletter
Il sistema mette a disposizione un rapido e semplice editor di testo che permette di realizzare Email formattate e abbellite con elementi grafici e link con pochi semplici clic.
SendBlaster permette in fase di realizzazione della nostra Newsletter di collegare altri due servizi gratuiti, Google Analytics e TrackReports direttamente alle email che stiamo per inviare in maniera tale da poter registrare le performance di ogni invio (aperture e clic) e vedere le operazioni che gli utenti compiono dopo aver aperto le email.
Tra le molteplici opzioni messe a disposizione dal sistema per l’invio vi è la possibilità di configurare l’invio differito quindi la possibilità di impostare le email e inviarle a un preciso orario senza dover per forza essere davanti al computer a attivare la fase di invio.
Altra interessante caratteristica offerta dal sistema è la cronologia.

Gestione Contatti e Indirizzi
La gestione dei contatti messa a disposizione dal sistema è veloce, completa ma soprattutto pratica. Con pochi click è possibile aggiungere, modificare, rimuovere contatti o creare liste di invio in maniera da poter settorializzare le nostre Email per offerta e interesse. Il sistema mette a disposizione anche un campo note nel quale inserire testo libero dove inserire tutte le informazioni extra che possono essere di qualche interesse per le future attività di marketing.
Attraverso , un apposita interfaccia il sistema permette di aggiornare e pulire l’elenco dei contatti delle newsletter in quanto gestisce sia la lettura di caselle email di registrazione che la ricezione dei rimbalzi da parte delle caselle email stesse.
L’ultima opzione messa a disposizione permette di “Importare” ed “Esportare” i contatti in maniera da poterli sincronizzare e/o condividere con i propri collaboratori.

Guide e Supporto
Lo staff di SendBlaster mette a disposizione dei propri utenti dei video tutorial che spiegano dettagliatamente il funzionamento del software e forniscono consigli su come progettare le proprie newsletter.


Conclusioni e Consigli
Consigliamo a tutti coloro che hanno un business online o che intendono iniziare a lavorare costantemente su internet di approfondire l’argomento Newsletter ed Email Marketing in quanto permettono di incrementare gli introiti e la fedeltà tra gli utenti del proprio sito internet.

Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button