DominiHosting

Redirect e Domini Parcheggiati: Differenze

domini_siti

Esistono due tipi di gestione per un dominio. Il Redirect oppure Il Parcheggio. La differenza è sostanziale perchè chi visiterà il tuo sito web si accorgerà subito della differenza.

 

Redirect: 

Quando si effettua il redirect (reindirizzamento) in sostanza si dice che il sito che si va a digitare sul browser ci condurrà su un altro indirizzo.

Esempio: Se digito www.keliweb.com ed è presente un redirect da tale indirizzo su keliweb.it allora sul mio browser visualizzerò keliweb.it e si aprirà il sito web presente su keliweb.it.

 

Dominio Parcheggiato:

Quando si parcheggia un dominio su un altro, che sarà il principale, quindi quello al quale è associato l’hosting, quando si digita il dominio parcheggiato si aprirà il sito web presente sull’hosting del dominio principale, ma sulla barra del browser rimarrà il dominio che ho digitato inizialmente.

 

Esempio:

Se keliweb.com è parcheggiato su keliweb.it quando andrò a digitare www.keliweb.com sul browser aprirò lo stesso sito presente su keliweb.it, ma sulla barra del browser rimarrà l’indirizzo www.keliweb.com (se fosse stato un redirect invece avremmo trovato wwww.keliweb.it).

 

Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button