News

Apple, lunedì presentati nuovi iPhone SE e iPad Air 3

Dopo un po di tempo passato in sordina (si fa per dire), in ombra, lasciando spazio ai concorrenti che tentano in qualche modo di accaparrarsi un po di spazio approfittando dei momenti di pausa del più grande tra i colossi dell’hi-tech.

Ecco che ora questo apparente periodo di letargo sta per giungere alla conclusione: Apple ritorna a far parlare di se con un nuovo evento che sarà tenuto tra un paio di giorni, con precisione il prossimo lunedì 21 marzo.

Secondo quelle che sono state le anticipazioni circolate sui siti più importanti e “vicini” alla casa di Cupertino, sembra proprio che la società californiana sia pronta a lanciare una nuova versione del tanto agognato iPhone, e anche un nuovo modello di iPad.

Insomma, una vera e propria manna dal cielo per tutti gli appassionati dei prodotti dell’azienda fondata da Steve Jobs.

L’evento, a primo acchito, sembra essere un modo studiato ad arte dai vertici della società per allontanare dal brand quell’aura negativa dovuta alle recenti vicissitudini che ha visto l’azienda dire no alle richieste dell’FBI per quel che riguarda la realizzazione di un software per sbloccare l’iPhone del killer di S.Bernardino.

Dolorosi casi di cronaca a parte, è chiaro che con questo evento Apple tenti in qualche modo di deviare l’attenzione per “risintonizzare” gli utenti sui veri punti di forza della società di Cupertino, ovvero i suoi dispositivi mobili.

Le indiscrezioni delle ultime ore parlano dell’imminente presentazione di un iPhone in versione ridotta, un nuovo modello che dovrebbe chiamarsi iPhone SE. Sostanzialmente, dovrebbe trattarsi di uno smartphone di dimensioni più piccole rispetto al solito ma non per questo minore dal punto di vista qualitativo.

Oltre al nuovo melafonino, sempre secondo le indiscrezioni pare certa anche la presentazione di un iPad da 9,7 pollici, un dispositivo che prende il nome di iPad Air 3.

Probabilmente durante il Keynote saranno svelate anche altre novità, ma siamo certi che il massimo dell’attenzione degli appassionati sarà tutta incentrata sul nuovo modello di iPhone. Non ci resta che attendere lunedì e scoprire quali saranno le grandi novità di Cupertino.

Altre informazioni in merito nell’articolo di Macitynet.

Lascia un commento

Back to top button