Come aggiungere spazio disco su un hosting
Vuoi aumentare lo spazio disco a disposizione su un servizio di hosting? In questo articolo mostreremo la procedura che, ti possiamo garantire, è davvero molto semplice e potrai completarlo nel giro di un minuto. Si tratta di un’operazione molto importante, perché aumentare lo spazio web ti permette di usufruire di una serie di vantaggi operativi. Per esempio, con maggior spazio disco potrai gestire il volume dei dati, avendo maggior spazio a disposizione per archiviare molti più file e risorse. Insomma, si tratta di un’operazione davvero conveniente, tenendo in conto i benefici di cui sopra, la spesa bassissima e la semplicità per completare la procedura. Continua a leggere per sapere come fare.
Table of Contents
Vuoi aggiungere spazio disco al tuo hosting? Ecco come fare
Lo spazio a disposizione del tuo servizio hosting non è più sufficiente a reggere il carico di lavoro del sito, per non parlare del quantitativo di file e risorse da archiviare? È giunto il momento di pensare a un’operazione di upgrade dello spazio, tramite una procedura semplicissima da completare direttamente dalla tua area cliente. Vediamo come fare.
# Step 1 – Effettua l’accesso nell’area cliente
Innanzitutto, effettua l’accesso alla tua area cliente (questo ovviamente vale solo se stiamo parlando di un servizio hosting Keliweb), inserendo l’indirizzo di posta elettronica e la password. Clicca poi su Entra.
# Step 2 – Seleziona il piano hosting che vuoi “potenziare”
Adesso che ti trovi all’interno dell’area cliente, guarda alla barra di sinistra dove sono elencate le funzionalità e le diverse tipologie di servizi. Visto che parliamo di aggiungere spazio disco a un hosting, clicca sulla voce Hosting dove indicato in figura.
# Step 3 – Scegli il quantitativo di spazio da aggiungere
Dopo aver cliccato su Hosting, come indicato in precedenza, ti troverai in una pagina dove ci sarà un elenco di tutti i servizi attivi con Keliweb. Seleziona il piano hosting che vuoi potenziare e clicca sul pulsante Gestisci (in questo caso abbiamo preso come esempio il servizio KeliPro).
# Step 4 – Completa l’operazione
Ti trovi ora nella Dashboard del piano hosting, dove trovi tutte le caratteristiche del servizio. Visto che il tuo obiettivo è quello di aumentare lo spazio disco a disposizione, clicca sul pulsante giallo Aggiungi Spazio Disco.
Nella prossima schermata, le diverse taglie di spazio disco che puoi selezionare per potenziare il tuo hosting. Scegli il quantitativo di spazio disco da aggiungere e clicca sul pulsante Aggiungi (nel nostro esempio, abbiamo preso in considerazione l’aggiunta di 1 GB di spazio disco).
Prima di proseguire, una piccola precisazione. Nel nostro esempio abbiamo preso in considerazione il KeliPro, ma l’aggiunta di spazio disco è possibile anche su altri servizi con lo stesso procedimento. Nell’immagine che segue, infatti, il dettaglio sul piano Start, servizio hosting WordPress per chi vuole iniziare un nuovo percorso online.
Che si tratti quindi del KeliPro, del WordPress Start o di un altro servizio web hosting, dopo aver cliccato su Aggiungi troverai un riepilogo dell’ordine. Come vedi, l’aggiunta di 1 GB di spazio disco ti costerà solo 5,00 €.
Inserisci poi tutti i dati di fatturazione richiesti, dopodiché scegli il metodo di pagamento. Fatto questo, clicca sul pulsante in basso Completa l’ordine ed ecco che il tuo hosting avrà questo spazio disco aggiuntivo.
Per concludere
Abbiamo dunque visto come aggiungere spazio disco su un hosting, con una procedura semplicissima che puoi completare in pochi click e nel giro di un minuto. Se vuoi ricevere ulteriore informazioni in merito alle operazioni sui servizi di hosting, puoi richiedere supporto tecnico tramite ticket h24.