Hosting

Il Cloud Hosting è adatto per CMS?

Tutti i nostri servizi di hosting garantiscono grandi performance, massima sicurezza e un supporto tecnico attivo h24. Ma non tutti i piani web hosting sono uguali. Ci sono i piani economici, adatti per chi vuole iniziare un percorso online spendendo poco. Ci sono poi altre tipologie di servizio, che mirano a soddisfare le esigenze di un pubblico composto da professionisti, agenzie web, aziende e store e-commerce. In questo articolo parleremo di uno di questi servizi, cercando di fare chiarezza in merito a un tema specifico. Il Cloud Hosting è adatto per CMS? Continua a leggere per saperne di più.

Che cos’è un Cloud Hosting

Si tratta di servizi di hosting per siti ad alto traffico, che si distinguono dai piani condivisi per un aspetto in particolare. Il Cloud Hosting è in buona sostanza un servizio di hosting semidedicato, che include al suo interno sia risorse condivise che risorse dedicate (quest’ultime assegnate in esclusiva al singolo cliente).

Grazie a queste risorse dedicate, come per esempio la RAM o l’indirizzo IP, il cliente usufruisce di prestazioni elevatissime, oltre che uno spazio a disposizione nettamente più elevato rispetto a un hosting condiviso economico. Ecco perché questa tipologia di servizio è indicata soprattutto per aziende e professionisti, che devono reggere quantitativi di traffico consistenti e che dunque potrebbero avere troppe limitazioni con i piani condivisi.

cloud hosting

Lettura di approfondimento: tutto quello che devi sapere su cos’è un hosting semidedicato.

Cloud Hosting adatto per CMS: sì o no?

Stai cercando un servizio web hosting veloce e affidabile per creare il tuo sito che, come hai già deciso, gestirai con uno dei CMS più utilizzati online (il primo che viene in mente è WordPress, ma ce ne sono tantissimi altri come PrestaShop, Drupal, Joomla, MediaWiki e tanti altri CMS).

I nostri servizi Cloud Hosting rispondono perfettamente alle tue esigenze professionali. Questo perché i piani Cloud Hosting sono stati pensati proprio per i siti web che girano su WordPress et similia, garantendo loro il massimo delle prestazioni (anche grazie alla presenza di LiteSpeed Web Server). Altro aspetto da considerare per i servizi Cloud Hosting: possono essere gestiti con la stessa semplicità di un classico hosting condiviso, visto che non serve chissà quale competenza tecnica che invece sarebbe necessaria per esempio sui Server Dedicati.

Le ottimizzazioni MySQL dei nostri server renderanno le query del sito più veloci, oltre a mettere a disposizione del cliente un quantitativo maggiori di risorse per reggere meglio il carico di lavoro e l’aumento del traffico in specifici periodi dell’anno.

Tutte le soluzioni in Cloud di Keliweb

Quando si parla di Cloud, devi subito pensare che Keliweb è l’hosting provider che ti permette di scegliere tra diverse opzioni.

Per quel che riguarda i Cloud Hosting, sono tre i pacchetti presenti sul nostro sito. Come vedi nella tabella qui in basso, ogni piano include un importante quantitativo di risorse, che va ad aumentare a seconda del pacchetto. Ognuno di essi, infatti, si rivolge a specifiche tipologie di utente (professionista, azienda, grande e-commerce).

Cloud Hosting H1Cloud Hosting H2Cloud Hosting H3
Dominio .it gratisDominio .it gratisDominio .it gratis
4 vCore CPU6 vCore CPU8 vCore CPU
50 GB SSD Spazio web75 GB SSD Spazio web100 GB SSD Spazio web
16 GB RAM24 GB RAM32 GB RAM
IP DedicatoIP DedicatoIP Dedicato
LiteSpeed Web ServerLiteSpeed Web ServerLiteSpeed Web Server
Backup automatico 24hBackup automatico 24hBackup automatico 24h
Certificato SSL e HTTP/2Certificato SSL e HTTP/2Certificato SSL e HTTP/2
1 milione di Inode2 milione di Inode3 milione di Inode
Supporto tecnico h24Supporto tecnico h24Supporto tecnico h24

Quelli che abbiamo qui indicato non sono le uniche soluzioni in Cloud fornite da Keliweb. La nostra azienda, da sempre molto vicina alla tecnologia Cloud Computing, mette a disposizione degli utenti molti altri servizi in Cloud pensati per soddisfare specifiche esigenze del mondo aziendale:

Per concludere

Ora che abbiamo fornito una spiegazione al dubbio sul Cloud Hosting adatto per CMS, non devi far altro che passare alle vie di fatto. Scegli il piano Cloud che meglio risponde alle tue esigenze, completa l’acquisto e procedi con la costruzione del tuo sito web o negozio online.

Back to top button