Marketing

Lo Stretto Digitale, l’evento sul Digital Marketing che abbraccia Sicilia e Calabria

Cresce il peso di internet nella vita quotidiana, in particolare in ambito aziendale/professionale. Con una concorrenza sempre più vasta, aumentare il proprio bagaglio di conoscenze nell’ambito del Digital Marketing (evoluzione online del marketing tradizionale) diventa indispensabile. Abbiamo deciso di dare spazio ai ragazzi de Lo Stretto Digitale per sottolineare come ormai la definizione di strategie di marketing digitale sia essenziale per poter raggiungere gli obiettivi.

Lo Stretto Digitale, diamo uno sguardo dietro le quinte

Prima di lasciare la parola ai nostri ospiti, facciamo una piccola introduzione per presentarli.

Lo Stretto Digitale è un’associazione composta da professionisti e appassionati di Digital Marketing. Una community giovane ed energica che mette insieme imprenditori, professionisti, studenti e appassionati. L’obiettivo è quello di diffondere le conoscenze sul Web Marketing per aiutare le regioni del Sud Italia a crescere dal punto di vista dell’innovazione digitale.

La parola ai protagonisti

L’obiettivo de Lo Stretto Digitale (dai un’occhiata al loro sito internet) è divulgare conoscenza in ambito digital, ma non solo. Chi gestisce l’associazione punta a formare una community che unisca professionisti e aziende, a sviluppare un network “tecnologico”, fare consulenza e formazione per la crescita delle imprese e molto altro ancora.

Dopo aver fatto questa introduzione, lasciamo spazio ai ragazzi de Lo Stretto Digitale che, per voce della consulente di marketing (collaboratrice dell’associazione) Mary Curatola, ci dicono qualcosa in più sull’associazione.

Il primo evento de Lo Stretto Digitale a Reggio Calabria

L’associazione Lo Stretto Digitale è nata nel 2013 dall’idea di alcuni amici che hanno deciso di divulgare e promuovere la cultura dell’Innovazione nel bacino del Mediterraneo iniziando dall’area dello Stretto di Messina.

Lo Stretto Digitale è per noi formazione, lavoro, innovazione tecnologica, ricerca, marketing digitale, ma anche amicizia!

La nostra missione è anche ripensare il modo di mettersi in relazione, di condividere know-how ed esperienze, di collaborare, di aprirsi e contaminarsi con altri territori creando un “ponte digitale” tra Reggio Calabria e Messina.

Siamo felici di constatare che la community sia cresciuta attraverso iniziative e collaborazioni portate avanti dai suoi fondatori, grazie al duro lavoro svolto in questi anni.

Lo Stretto Digitale nasce in Sicilia, ma il legame tra le due città è diventato talmente forte che abbiamo sentito l’esigenza di incontrarci anche in Calabria.

E per rafforzare questo legame tra i membri della community tra le due città dello Stretto, sabato 28 settembre dalle 10:00 ci ritroveremo alla Sala Convegni di Confindustria – Reggio Calabria.

Il primo evento de Lo Stretto Digitale a Reggio Calabria!

Sarà un’occasione per “ritrovarsi” e per presentare agli associati i risultati ottenuti in questi anni e le sfide che ci attendono.

Ci dedicheremo anche a lavorare in gruppo per pianificare l’attività del 2020 con la metodologia Holacracy, ancora poco conosciuta da molti di noi.
Sarà quindi un modo per apprendere un nuovo modo di lavorare e di stare insieme!

La conoscenza genera consapevolezza, la consapevolezza genera capacità di prendere decisioni, le decisioni generano cambiamento.”

[Francesco Micali, fondatore de Lo Stretto Digitale]

Per concludere

L’evento di Reggio Calabria sancisce un’importante fase di crescita per il Meridione. La dimostrazione che Calabria e Sicilia possono fornire un enorme contributo per l’innovazione dell’Italia.

Creare delle vetrine online affidabili e veloci (possibile grazie ai nostri servizi di hosting) e al tempo stesso aumentare le tue competenze per la comunicazione web. In tal senso, i ragazzi de Lo Stretto Digitale possono darti un grande aiuto. Raccogliere idee per costruire strategie di Digital Marketing efficaci, ma anche consigli su come conquistare un buon posizionamento sui motori di ricerca e trovare nuovi potenziali clienti.

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