News

Fatturazione elettronica Keliweb, le ultime novità

Siamo testimoni di una trasformazione che sta coinvolgendo l’intero panorama aziendale italiano. L’obbligo della fatturazione elettronica, entrato in vigore lo scorso 1° gennaio 2019, ha causato dapprima tante preoccupazioni, soprattutto in imprenditori e commercianti “spaventati” dall’idea di dover utilizzare software complessi. Per evitare che tali timori potessero trasformarsi in realtà, abbiamo sviluppato una serie di servizi che permettono di gestire il ciclo delle fatture senza alcun problema. Lontani dal concetto di “immobilismo”, siamo sempre pronti a ottimizzare le nostre soluzioni per renderle più comprensibili e facili da utilizzare. Scopri le ultime novità dei piani fatturazione elettronica Keliweb.

Fatturazione elettronica Keliweb, novità dei servizi

Già allo scattare dell’obbligo di gennaio, sul nostro sito erano presenti le soluzioni per la fatturazione elettronica. Il sistema è stato sviluppato per dare l’opportunità a chiunque, anche a chi ha meno esperienza in ambito web, di emettere e ricevere fatture elettroniche senza alcuna difficoltà.

Avere servizi di qualità non significa però che essi non possano essere ulteriormente migliorati. Le ultimissime novità rientrano proprio in quest’ottica, ma analizziamo le cose in dettaglio.

Approfondimento: scopri come funziona la fatturazione elettronica.

La prima novità è il lancio della nuova Console del servizio fatturazione elettronica, una versione in cui sono stati eliminati alcuni bug e che presenta delle interessanti novità per quel che riguarda la presentazione e la navigazione delle liste. Nell’ordine:

  • Nuovo layout pagine di presentazione, con nuove dimensioni che permettono di visualizzare contemporaneamente 25 linee.
  • Riduzione della dimensione dei font e delle aree non essenziali per la gestione dei contenuti.

Citiamo poi la rinnovata modalità di presentazione delle liste:

  • Selezionare una riga/colonna con 1 click.
  • Muoversi con i tasti “freccia”.
  • Doppio click o tasto enter per visualizzare il dettaglio del contenuto.
  • Utilizzare il tasto back del browser per tornare alla lista.

Un’altra novità riguarda la contestualizzazione (con i filtri applicati alla pagina) dei contatori documenti che vengono evidenziati nelle pagine dell’applicazione.

Sistema API

Oltre a quelle appena elencate, che riguardano maggiormente l’aspetto funzionale del software, Keliweb presenta anche una grande novità molto utile per gli sviluppatori.

Sono ora disponibili gratuitamente le API (acronimo di Application Programming Interface), strumenti che permettono a programmatori e sviluppatori di espandere le funzionalità di applicazioni, programmi e applicativi. Il sistema di fatturazione elettronica Keliweb ha le proprie API, in modo tale da permettere al cliente di collagere (tramite REST API) il proprio gestionale.

È arrivato il momento di abbandonare il cartaceo. Con i servizi Keliweb puoi emettere/ricevere fatture online senza difficoltà.

Soluzioni per professionisti, aziende e Pubblica amministrazione

Le novità appena elencate vanno a completare le nostre proposte commerciali per la fatturazione elettronica. Tramite i diversi servizi (suddivisi in quattro piani: Start, Value, Premium e Multi) siamo in grado di soddisfare le esigenze di diverse figure professionali, dalle aziende alla pubblica amministrazione fino ad arrivare ai commercialisti.

Con i servizi fatturazione elettronica di Keliweb potrai occuparti delle fatture online senza alcun problema, utilizzando il formato XML (l’unico che si può utilizzare per il Sistema di Interscambio), avere la firma digitale, l’archiviazione organizzata e molto altro ancora.

Fatture elettroniche, cosa cambia da luglio

Quelle di Keliweb non sono le uniche novità per la fatturazione elettronica. Il prossimo 1° luglio, infatti, scatteranno una serie di nuovi obblighi che segna un ulteriore passaggio dell’abbandono del cartaceo a favore dei sistemi digitali.

Dal mese di luglio vi sarà l’obbligo di emissione di scontrini telematici (inviati online direttamente all’Agenzia delle Entrate) ma solo per coloro che guadagnano oltre 400.000 euro l’anno. Un’altra novità riguarda l’abbandono della carta per documenti e comunicazioni di atti processuali. L’ultima novità, prossima a essere obbligatoria, riguarda l’abbandono della carta per le liti fiscali.

Per concludere

L’Italia sta vivendo un momento di passaggio, dove la necessità di digitalizzare le attività aziendali e commerciali segna un netto distacco dal recente passato. I servizi fatturazione elettronica Keliweb, con le ultime migliorie elencate nell’articolo, ti aiuteranno a gestire il flusso delle fatture elettroniche senza alcuna difficoltà.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button