Le dritte dal Datacenter

Proteggi il tuo sito web con SiteLock

Per raggiungere grandi risultati con il tuo sito web, devi essere in grado di proteggerlo da ogni singola minaccia. SiteLock è il software ideale per questo lavoro!

Vuoi portare il tuo lavoro sul web? Come prima cosa dovrai individuare strumenti e servizi necessari per creare una presenza web forte e stabile. Un altissimo livello di performance non basta infatti per sentirsi “al sicuro”, e il riferimento al fattore sicurezza non è per niente casuale. Oggi parliamo di SiteLock, uno strumento importantissimo con cui non avere più alcuna preoccupazione per la tua attività online.

Proteggi il tuo sito web

Prestazioni eccezionali per il sito con abbassamento dei tempi di caricamento delle pagine, un ottimo punto di partenza ma che non basta. Oltre alle performance, come abbiamo già detto, bisogna tener conto anche di un altro aspetto fondamentale: la sicurezza del sito.

Internet è ricco di insidie, con un numero incalcolabile di virus e malware in grado di procurare grossi danni a qualunque attività.

Ecco perché non puoi concentrarti solo su quanto sia veloce il tuo sito web, ma devi guardare anche a come esso sia in grado di “difendersi” rispetto alle minacce che vagano online.

Lo strumento che analizziamo oggi garantisce una totale protezione rispetto ai cosiddetti cyber-pericoli.

Che cos’è SiteLock

Perché è importante SiteLock? La risposta è molto semplice: ci troviamo dinnanzi a uno strumento potentissimo che lavora per scansionare il sito alla ricerca di eventuali malware che possono comprometterne le funzionalità.

Analisi e pulizia del sito, ma non solo: SiteLock riesce anche a prevenire l’arrivo di possibili minacce dall’esterno, blindando così il sito con un perfetto lavoro di prevenzione dei rischi.

Grazie allo strumento, malware e vulnerabilità non saranno più un problema di cui doversi preoccupare.

Caratteristiche generali: cosa può fare SiteLock

Senza uno strumento come SiteLock, un sito web può diventare territorio di caccia degli hacker che possono attuare una serie di “atti vandalici”, come rubare il codice o inserire elementi malevoli e dannosi per il sito.

È facile dunque capire come, senza un’adeguata protezione, si corrano dei rischi continui. Con SiteLock, invece, questo stato di pericolo e di instabilità vene superato.

Cosa fa SiteLock per proteggere un sito web? Lo strumento leader nel campo della sicurezza è in grado di monitorare in maniera continuativa l’intero sito, avvertendo il proprietario ogni qual volta viene identificato un pericolo.

Oltre alla segnalazione di malware, SiteLock scansiona il sito e, una volta individuata la minaccia, provvede in automatico a eliminarla.

Sicurezza funzionale, ma non solo. SiteLock ti garantisce anche un salto di qualità dal punto di vista della reputazione online, questo perché la presenza del simbolo SiteLock dà agli utenti la sensazione di potersi fidare del tuo sito.

Inoltre, con lo strumento di sicurezza puoi scovare i malware prima ancora che essi siano individuati dal motore di ricerca, cosa che scongiura la possibilità di finire in qualche black list.

Come usufruire di SiteLock

SiteLock è incluso in tutti i nostri piani web hosting Linux.

Keliweb propone quattro differenti piani (Lite, Find, Fix, Defend). Queste “quattro versioni”, a cui bisogna aggiungere il piano Emergency (adatto per chi non ha bisogno di una scansione giornaliera ma vuole ripulire il proprio sito dopo un attacco subito), sono suddivise a seconda delle caratteristiche e delle opzioni incluse.

I piani Lite e Find non richiedono alcuna configurazione, mentre per quel che riguarda i piani Fix e Defend bisognerà effettuare una semplice configurazione direttamente dalla Dashboard SiteLock.

Per saperne di più, leggi la nostra guida su come configurare SiteLock.

L’importanza della sicurezza per il tuo progetto web

Che si tratti di un sito web personale o di una piattaforma aziendale, la sicurezza è una componente che non può essere sottovalutata. Il web è vastissimo e in ogni angolo possono nascondersi insidie di tutti i tipi.

Un sito internet non in grado di proteggere se stesso non avrà vita lunga, anzi ben presto diventerà un simbolo di inaffidabilità per i utenti che perderanno la fiducia evitando di visitarlo nuovamente. Un crollo della reputazione rappresenta un problema davvero enorme.

Non abbiamo voluto fare distinzioni tra un’attività personale e una professionale, perché riteniamo che ogni progetto sia importante e debba essere protetto al meglio.

Pensiamo però per un attimo a come un basso livello di sicurezza possa creare problemi, in particolar modo, a un sito aziendale. Il sito è molto più di una semplice vetrina, esso è il biglietto da visita con cui l’azienda si presenta agli utenti.

Per i professionisti, quindi, è indispensabile adoperarsi per garantire la protezione del sistema interno (oltre che dei dati dei clienti, messi al sicuro con la crittografia fornita dal protocollo di sicurezza HTTPS) per salvaguardare la reputazione del Brand.

E cosa dire anche degli e-commerce? Il sito di un’attività commerciale online rappresenta il negozio in cui sono contenuti i prodotti, il fulcro dell’intera attività. Subire danni nel negozio virtuale, è come ricevere la visita di un bulldozer all’interno di un negozio fisico. Distruzione di tutto, con ingenti danni per il titolare dell’attività. Un disastro che, grazie a SiteLock, può essere scongiurato.

Per concludere

SiteLock funge da garanzia per la salvaguardia del tuo sito web. Nel giro di un decennio (fondato nel 2008) lo strumento ha conquistato l’attenzione di tantissime persone e professionisti desiderosi di mettere finalmente la parola fine ai pericoli del web, arrivando a essere scelto per la protezione di milioni di siti web!

Rendi il tuo sito sicuro e a prova di malware grazie a SiteLock, un fedele guardiano sempre pronto a individuare e a eliminare ogni possibile minaccia.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento