Hosting

Soluzioni Cloud: maggiore potenza con una grande semplicità di gestione

Quando un sito web raggiunge un determinato livello, è il momento di effettuare un upgrade dei servizi. Visto che il traffico è aumentato, grazie al tuo lavoro e alle tue strategie di marketing, è necessario usufruire di maggiori risorse. Soluzioni Cloud che ti garantiscono performance più elevate, questo è il segreto.

Ma un servizio più performante necessita di una gestione molto più accurata e complessa, perciò non adatta a tutti.

Ma forse non è sempre così. 

Cloud Hosting, il servizio per il salto di qualità

Se il piano web hosting di cui ti sei servito fino a questo momento non è più soddisfacente per gestire il tuo lavoro, significa che hai avuto successo e che quindi devi aumentare le risorse a disposizione.

Certo non è semplice, se non si hanno tutte le informazioni in merito, individuare quella che può essere la soluzione migliore per risolvere i problemi. In tal senso, il Cloud Hosting è l’idea giusta!

pec

Ecco qual è l’opzione migliore per la tua attività online. Con le soluzioni Cloud puoi usufruire finalmente di queste risorse, andando così a fronteggiare la mole di lavoro. Spesso però, un servizio del genere può intimorire un determinato utente.

Ma sono davvero così difficile da gestire le soluzioni Cloud?

Cos’è un hosting semidedicato

Prima di entrare in merito delle risorse, mettiamo subito in evidenza che quando parliamo di questa tipologia di servizio facciamo riferimento a un piano hosting semidedicato.

Esistono diverse differenze, come puoi facilmente immaginare, tra un hosting condiviso e un hosting semidedicato.

Le risorse del server per un semidedicato saranno suddivise in un numero molto più ristretto di account. Questo permetterà di dividere al meglio le risorse, garantendo una maggiore potenza e maggiore banda a disposizione. Minori limitazioni che vanno incidere positivamente sul tuo lavoro.

La RAM dedicata

Ma quando parliamo di risorse dedicate, a cosa facciamo riferimento esattamente? Semplice, alla RAM. Avere un tot di GB a disposizione di RAM dedicata (e garantita) dal web provider che ti fornisce il servizio, permette al tuo sito di effettuare quel tanto agognato salto di qualità.

Il software Cloud Linux si occuperà di partizionare le risorse del server per garantire a ogni utente il meglio.

Maggiori performance, minori tempi di caricamento delle pagine web, processi sempre al top grazie al potenziamento delle connections, ovvero i processi eseguiti contemporaneamente dal tuo account, come pagine PHP, cron-jobs, downloads, query MySQL, ecc.

Non solo: le soluzioni Cloud Hosting includono anche tante altre risorse vantaggiosissime come:

  • Dischi SSD
  • Backup automatico
  • Account e-mail illimitati
  • Traffico illimitato
  • Dominio incluso
  • IP Dedicato
  • Certificato SSL incluso
  • Supporto Multi PHP
  • Gestione .htaccess

Come una VPS, ma…

Così tante risorse a disposizione, un cambiamento netto rispetto alle soluzioni condivise, finalmente il salto di qualità che serve per il tuo lavoro.

Ma chi gestisce un servizio così complicato? Una persona con poche competenze informatiche sarà in grado di gestire tutto?

Il problema, caro lettore, non si pone nemmeno. Non devi vedere le soluzioni Cloud come un upgrade di difficoltà. Non si tratta di un piano complesso come una VPS, il server virtuale che necessita di conoscenze di un certo livello per essere gestita come si deve, così come nel caso dei Server Dedicati.

Il Cloud Hosting, invece, è solo un altro comunissimo hosting… solo molto più potente.

Semplicità di gestione

Non hai avuto nessuna difficoltà nel gestire il tuo piano web hosting che hai utilizzato fino a oggi?! Con il piano Hosting Cloud non cambia nulla. Puoi gestire tutte le tue operazioni tramite il tuo pannello di controllo cPanel esattamente nello stesso modo.

L’unica cosa che cambia, come già detto, sono le risorse a disposizione. Maggiore potenza e minori limitazioni, tutti gli ingredienti necessari per portare in alto il tuo lavoro online.

cdn

In conclusione

Insomma caro lettore, se è arrivato il momento della tua crescita professionale non avere dubbi in proposito: il Cloud Hosting è la scelta adatta per te!

Risorse dedicate senza nessuna complicazione e senza dover più temere rallentamenti di sorta o (la peggiore delle ipotesi) momenti di down del tuo sito web. Puoi immaginare una soluzione migliore per gestire un sito?

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button