News

WordPress 4.6, rilasciata nuova versione del CMS più utilizzato del web

Ci siamo, è arrivato il momento del rilascio del CMS più famoso e utilizzato del web. L’attesa è stata lunga, ma finalmente WordPress 4.6 è disponibile per tutti gli utenti.

Si parla già da un po’ di tempo di questo aggiornamento, con una crescente curiosità degli internauti per le ultime novità apportate sul software, ritenuto ancora oggi la soluzione ideale per chiunque voglia cimentarsi nella creazione e gestione di un blog aziendale.

Come detto, le novità sono diverse e particolarmente incentrate a migliorare e a rendere più semplice il lavoro. Vediamo di elencarne qualcuna:

  • Editor interno: iniziamo da una novità che farà la gioia dei blogger di tutto il mondo digitale, l’aggiunta di alcune funzionalità nell’editor. Si tratta di novità non eclatanti, ma che comunque possono dare un sostanzioso aiuto a chi deve scrivere ogni giorno dei contenuti sul CMS, un generale miglioramento lato editor, con una modalità di recupero più affidabile e rilevamento degli URL errati segnati in rosso.
  • Shiny Updates v2: aggiornamento che in pratica sostituisce il sistema di gestione di plugin e temi, in modo da fornire un’esperienza più rapida.
  • Font nativi per Admin: nella versione 4.6 di WordPress verranno indicati i font nativi nel file CSS principale.

Oltre a queste nuove funzionalità che rendono più semplice il lavoro lato editor, la nuova versione di WordPress porta anche diverse novità per sviluppatori.

Tante novità e continui miglioramenti per permettere agli utenti di lavorare in maniera più semplice, non ti resta altro che creare il tuo blog con il servizio Hosting WordPress adatto e mettere in pratica tutte le tue conoscenze per raggiungere grandi risultati.

N.B.: fino a fine agosto il tuo servizio hosting ottimizzato per WordPress lo paghi la metà —> Clicca qui

Con la nuova versione del CMS sarà un po’ più semplice.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button