E-Commerce

Perché PrestaShop è la scelta giusta per il tuo sito E-Commerce

Perché utilizzare PrestaShop per il tuo shop online?

Hai deciso di lanciare il tuo nuovo sito web e sai già di che tipo sarà il sito stesso: un negozio online!

Bene, allora prima di lanciare il tuo shop web devi valutare per bene alcune cose, ma prima ancora di pensare a come strutturare il sito e come inserire i prodotti nelle varie pagine, devi valutare quale tipo di software utilizzare per la creazione e la gestione del sito.

Quale soluzione migliore di PrestaShop?

PrestaShop è la soluzione ideale per il commercio elettronico, soprattutto se facciamo riferimento a una tipologia di utente che non vuole perdere poi tanto tempo per imparare a gestire nel miglior modo possibile il sito.

Ecco perché occorre puntare sulla semplicità: PrestaShop è adatto per i tuoi scopi proprio perché esso risulta essere semplice da utilizzare, intuitivo e che mette a disposizione un incredibile numero di moduli che ti permettono di perfezionare il tuo lavoro e di gestire al meglio il tuo business.

Oltre alle funzionalità grazie al quale puoi gestire al meglio il lavoro, PrestaShop ti consente di contare su una community di sviluppatori e professionisti su cui puoi trovare grande aiuto e soluzioni per qualunque tipo di problematica, oltre a essere utile per essere aggiornati sulle ultime novità del CMS.

Ovviamente prima di poter iniziare a volare con la fantasia e immaginare tutto quello che puoi fare per perfezionare il tuo sito E-Commerce, devi innanzitutto assicurarti che il sito non abbia problemi dal punto di vista delle prestazioni.

Per questo non devi fare altro che trovare un servizio hosting affidabile e ottimizzato per il software che hai deciso di utilizzare.

Ricordati che per questo mese di agosto puoi acquistare il piano Hosting PrestaShop con lo sconto del 50% sugli ordini di 1 anno. Non devi fare altro che andare sulla pagina della nostra offerta hosting.

Soluzioni diverse, valide ma non all’altezza di PrestaShop

Esistono diverse opzioni in Rete che ti permettono di occuparti del tuo sito E-Commerce, come per esempio WordPress che può essere utilizzato per tale scopo grazie a WooCommerce, oppure anche Joomla che risponde abbastanza bene a questo tipo di attività con l’ausilio dei plugin adatti.

Fai ben attenzione però, queste soluzioni che ti ho indicato sono sempre soluzioni che potremmo anche definire “di emergenza”, se mi consenti l’espressione.

In realtà ciò che viene consigliato quando si vuole creare un negozio online è quello di affidarsi a un tipo di software che sia nato proprio per questo tipo di attività e che quindi garantisca un alto numero di risorse adeguate per il commercio elettronico.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button