E-Commerce

Magento, la scelta migliore per il tuo sito E-Commerce

Essendo ormai un settore diventato una delle più grandi realtà nell’ambito del commercio, l’E-Commerce rappresenta senza ombra di dubbio una eccezionale opportunità per un numero spropositato di aziende e di professionisti.

In questo senso, possiamo dire che i siti come Amazon hanno portato a una vera e propria rivoluzione in ambito web, cambiando le abitudini delle persone ormai sempre più a loro agio ad acquistare beni e servizi direttamente in rete, abbandonando in modo via via sempre più completo il recarsi fisicamente in un luogo per cercare ciò che serve.

Abbiamo parlato diverse volte del settore E-Commerce sul nostro blog, soprattutto di recente visto che la nostra offerta hosting ti permette di usufruire di CMS come PrestaShop adatti per questo tipo di attività, oltre che altri software che volendo si possono anche utilizzare per questo tipo di attività come WordPress e Joomla (tutto a metà prezzo fino al 31 agosto).

PrestaShop, dunque, rappresenta senza ombra di dubbio una soluzione ottimale, ma forse non è il meglio a cui puoi ambire.

Dipende ovviamente alla tipologia e, soprattutto, dalle dimensioni del negozio online che vuoi lanciare sul web. PrestaShop è indicato per la gestione di piccoli siti di E-Commerce, con non molti prodotti in catalogo e semplice da gestire.

La parola che ti deve restare ben impressa nella mente quando pensi a PrestaShop deve essere proprio questa: semplicità!

Quando (e perché) scegliere l’opzione Magento

La scelta di puntare su Magento per quel che riguarda la creazione e gestione di un negozio online è facilmente spiegabile con un semplice concetto: stiamo parlando del leader della categoria.

Fino a domenica 11 settembre puoi acquistare il servizio Hosting Magento per 1 anno con 2 mesi gratis

Certo, stiamo parlando di una soluzione che rispetto a PrestaShop non è magari il meglio per quel che riguarda la semplicità di gestione, ma questo aspetto viene bilanciato dal fatto che Magento garantisce molte più funzionalità e viene caldamente consigliato per i grandi siti E-Commerce.

Perché scegliere Magento invece di altre soluzioni per il tuo sito E-Commerce? Vediamo di sintetizzare al massimo indicando qualche punto principale:

  • Funzionalità: rispetto a qualunque altre soluzioni utilizzabili per il commercio elettronico, Magento garantisce maggiori funzionalità e strumenti per migliorare di parecchio la gestione del tuo sito.
  • Ottimizzazione SEO: vuoi portare i tuoi contenuti in cima alle SERP del motore di ricerca? Magento è la scelta ideale anche in questo senso visto che esistono diverse funzioni che possono darti vantaggi nell’ottimizzazione del sito. Oltre a questo e a i contenuti che puoi realizzare, la scelta di un hosting ottimizzato con Modulo PageSpeed può garantirti ulteriori vantaggi.
  • Flessibilità: abbiamo detto che Magento è l’ideale per la realizzazione di siti di grandi dimensioni, quindi la cosa lo rende meno appetibile per chi desidera fare le cose in “tono minore”? Assolutamente no, Magento è un software flessibile
  • Multi-Gestione: una delle caratteristiche che rispecchia al meglio Magento, facendolo così apprezzare dagli addetti ai lavori, è la possibilità di far gestire diversi negozi online direttamente da un unico pannello di amministrazione.

Magento rappresenta dunque l’opzione migliore per il tuo negozio online, magari non semplicissimo da utilizzare come PrestaShop ma con tutta una serie di caratteristiche e di funzioni in più che ti consentiranno di avere una gestione migliore del sito web.

Sta a te individuare quale tipo di soluzione può essere adatta per il lavoro che devi affrontare.

Lascia un commento

Back to top button