Hosting

Vuoi trasferire il tuo sito web? Gratis con il nuovo Tool di Migrazione

Inutile girarci attorno o far finta di nulla, impossibile non tenerne conto o “girare la testa dall’altra parte”; nel campo professionale, se i numeri non tornano significa che c’è qualcosa che non va.

Puro e semplice!

Contano i numeri, quindi, che denotano i guadagni per un’azienda o il numero di visitatori se parliamo di un blog aziendale che deve portare a termine l’arduo compito di aumentare la visibilità di una società e di aumentare sempre di più le conversioni.

I risultati non dipendono però solo dalle tue capacità di creare contenuti di un certo spessore o nella proposta di prodotti/servizi di qualità superiore alla media. Ciò che conta, in larga parte, sta nella funzionalità e nella soddisfazione degli utenti nel collegarsi con il tuo sito.

Il tuo sito web è ben strutturato? È ottimizzato dal punto di vista SEO, o anche per i dispositivi mobile? Ma soprattutto… il tuo sito funziona bene?

Ecco qual è il punto fondamentale che troppe volte viene trascurato: la funzionalità del sito, la soddisfazione dell’utente nel navigare sul sito stesso, la voglia quindi di ritornarci vista l’esperienza positiva.

Se il Web Provider su cui hai il sito non ti fornisce dei servizi adeguati, se la funzionalità non è il massimo, se insomma non sei soddisfatto del livello del servizio e hai intenzione di cambiare… bene, ora puoi farlo senza spendere 1 euro.

Non ci credi? Continua a leggere…

Nuovo Tool di Migrazione, trasferisci GRATIS il tuo sito web

Trasferire il tuo sito web dal tuo attuale Provider a Keliweb senza spendere nemmeno 1 euro, è questa la grande opportunità che l’azienda ha deciso di proporre per darti la possibilità di risollevare il tuo business.

Con il nuovo Tool di Migrazione, Keliweb ha voluto dare ai suoi clienti la possibilità di risolvere alcune problematiche in pochissimo tempo e senza dover affrontare costi di alcun genere, ecco perché il tool rappresenta una grande opportunità.

Lo strumento è attualmente progettato e disponibile per tutti i piani Hosting Linux con il pannello di controllo cPanel.

Facciamo un esempio per fare maggiore chiarezza: se sei un nostro cliente ma hai un sito web con un altro Provider di cui non sei pienamente soddisfatto, ecco che puoi trasferire gratuitamente il sito su Keliweb in maniera completamente gratuita.

Come funziona il Tool di Migrazione?

Utilizzare il nuovo tool è molto semplice: non devi far altro che effettuare il login con i dati d’accesso della tua Area Cliente.

Effettuato l’accesso, ti troverai di fronte a una schermata che ti metterà di fronte a una scelta

trasferire sito tool migrazione

Come puoi vedere dell’immagine qui sopra, da questa pagina hai la possibilità di scegliere tra il tool per trasferire il tuo sito e il database (a sinistra) e il tool per il trasferimento delle caselle e-mail (a destra).

Visto che stiamo parlando di trasferimento del sito e del database, prendiamo in esame questa ipotesi e clicchiamo sul pulsante a sinistra Trasferimento sito web.

A questo punto comparirà un modulo in cui andrai a completare tutti i campi richiesti, dati necessari per recuperare il sito presso il vecchio server.

Per avere maggiori dettagli e informazioni circa il procedimento e su come completare i vari campi del modulo, ti invitiamo a prendere in esame la nostra guida in proposito.

Una volta portato a termine tutta la procedura e completata la migrazione, riceverai via email un report con i dettagli del trasferimento.

Una nuova opportunità per i tuoi progetti

Come descritto in apertura del pezzo, questo strumento può essere la risorsa giusta per evitare che il tuo business possa andare in grande difficoltà, non solo dal punto di vista del funzionamento del sito.

In un campo come questo, dove tutto è collegato e dove a ogni cosa ne segue inevitabilmente un’altra, avere un sito web con un servizio di scarsa qualità può costarti molto caro in termini anche di visibilità.

Da quando Google è diventato leader assoluto del web, in particolar modo nucleo centrale di tutta l’attività web, riuscire ad attirare in maniera positiva la sua attenzione è fondamentale per la SEO.

Big G tende a premiare i siti web che funzionano bene e che permettono all’utente non solo di avere contenuti utili ma anche (soprattutto) una buona esperienza di navigazione, in particolar modo con i tempi di caricamento delle pagine.

Avere un sito non funzionale a queste richieste potrebbe portarti a un vero e proprio crollo sulle SERP del motore di ricerca.

In parole povere, se non cerchi di assecondare Google rischi seriamente di “scomparire” dal web, a tutto vantaggio dei diretti concorrenti del settore.

Ecco perché il nostro staff tecnico ha pensato di garantire questo tool, prenderci cura dei tuoi bisogni e dare una seconda possibilità a siti web e progetti che si trovano in grande difficoltà a causa di un servizio non soddisfacente.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Hosting email professionale, affidabile e veloce
A partire da  €19.90/anno

Maggiori informazioni