Hosting

Optimum Cache, nel segno della velocità

Un servizio hosting è l’elemento di maggiore importanza per un sito web, in merito naturalmente a quel che riguarda le prestazioni del sito in questione. Maggiori performance di un sito, più grandi sono le possibilità che gli utenti ritornino sul sito più e più volte e che Google porti i contenuti nelle prime pagine dei risultati di ricerca.

Quando parliamo di internet e di navigazione web, in riferimento anche a quella che è un’attività commerciale, il punto fondamentale di tutto è rappresentata perfettamente da una sola parola: velocità!

Ecco di cosa parliamo quando parliamo di prestazioni, insieme ovviamente alle risorse che un determinato spazio web può fornirci e su cui un utente può strutturare il suo business online.

Un componente su cui vale la pena puntare l’attenzione per un paio di minuti si chiama Optimum Cache, un elemento che il cliente può trovare già compreso nei piani hosting ottimizzati per i CMS più famosi e utilizzati del web e che riportiamo nell’ordine:

  • WordPress
  • Joomla
  • Magento
  • PrestaShop 

hosting seo velocità optimum cache

Ma che cos’è precisamente questa risorsa chiamata Optimum Cache? Vediamo di fare un po’ di ordine.

Si tratta di un componente pre-installato e già configurato sui nostri Server predisposti per i pacchetti hosting ottimizzati per i software che abbiamo citato poc’anzi.

Ma perché è così importante questo Optimum Cache?

La risposta a questa seconda domanda che, siamo certi, ti sarai posto arrivato fino a questo punto dell’articolo è che grazie a Optimum Cache andranno a migliorare in maniera significativa quelle che sono non solo le prestazioni del sito web, ma soprattutto migliorerà la velocità di lettura dei file, in modo da gestire i file duplicati sfruttando un veloce meccanismo di cache in memoria.

Si tratta dunque di una risorsa preziosissima ed estremamente utile per un sito web, e non solo per quel che riguarda i ridotti tempi di risposta del Server. Optimum Cache, infatti, permette a un sito di usufruire di un’ottimizzazione SEO ad alto livello.

Questo componente, unito al Modulo PageSpeed, porterà l’attività business a un punto molto più alto, usufruendo così delle armi decisive per vincere il duello con i diretti concorrenti.

Optimum Cache è una risorsa già inclusa nei servizi hosting ottimizzati, come per esempio il piano Hosting WordPress adatto per un blog aziendale, oltre che incluso per gli altri CMS che abbiamo elencato in questo articolo qualche riga più su.

Un componente che non è incluso nelle soluzioni proposte dagli altri Web Provider e di cui c’è da trarre solo dei vantaggi.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button