News

WhatsApp, ecco l’app desktop per Mac e Windows

Una delle applicazioni più famose e utilizzate del mondo, la chat che ha raggiunto cifre record per quel che riguarda gli utenti che la utilizzano e che non accenna a diminuire questo grande successo. Stiamo parlando, ovviamente, di WhatsApp, l’applicazione che più di ogni altra chat esistente sul web ha cambiato il nostro modo di comunicare.

Da qualche mese a questa parte, WhatsApp è diventato disponibile finalmente anche per PC, e le notizie più recenti ci annunciano dei perfezionamenti che ci permetteranno di utilizzare al meglio la chat anche dal nostro PC, sia che si tratti di un computer Windows che di un apparecchio targato Apple.

Esatto, alcuni giorni fa WhatsApp ha annunciato di aver rilasciato una nuova app dedicata appositamente per Windows e Mac.

Non dovrai più passare per un browser per poter utilizzare il servizio sul tuo computer, andando incontro alle solite problematiche che possiamo riscontrare quando navighiamo sul web attraverso un browser. Magari apri troppe pagine e il browser stesso va in “pappa”, facendoti perdere del tempo prezioso per quella che è la tua comunicazione con la tua fidanzata o, peggio ancora, con il tuo capo.

Cosa c’è di meglio allora che un software specifico e dedicato esclusivamente a WhatsApp? Il modo perfetto per utilizzare al meglio il servizio, in modo da avere una funzionalità perfetta senza fastidiosi disservizi.

Come scaricare l’app di WhatsApp su computer

Per utilizzare la nuova app di WhatsApp per PC non devi far altro che scaricare il file necessario, ovviamente tenendo conto del sistema operativo da utilizzare.

Una volta completato il download dell’app, dovrai semplicemente effettuare la scansione con QR code dallo smartphone sul quale è già attivo WhatsApp in modo che venga convalidato l’utente proprietario. Così facendo potrai iniziare a utilizzare il servizio anche sul computer, senza dover fare i conti con le noiose bizze di un browser.

Occasione da cogliere al volo visto che WhatsApp, oltre che per le comunicazioni personali, sta diventando anche uno strumento da utilizzare all’interno di una strategia di Social Media Marketing, un modo per comunicare in maniera diretta con gli utenti per proporre magari offerte personalizzate. Insomma, WhatsApp non è solo uno strumento per parlare con i nostri amici,

Una mossa, quella di WhatsApp, che apre la porta a nuovi scenari. La chat su cui Facebook ha messo le mani già da un bel po’ di tempo tenta quindi di mettersi in competizione direttamente con Skype.

Vista la celebrità di WhatsApp, non è sbagliato pensare che Skype possa avere presto problemi di non poco conto. Puoi approfondire l’argomento leggendo anche questo articolo.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button