MarketingNews

Instagram, nuovo logo e test avviati per lanciare profili business

Vista la grande crescita nel corso degli ultimi mesi, Instagram è diventato un canale dal grande potenziale per le aziende che puntano fortemente sulla comunicazione online e su strategie di Web Marketing che includano i social network come canali privilegiati.

Visti gli incredibili numeri toccati di recente, Instagram non può essere più ritenuto uno strumento di poco conto ma anzi molto importante per l’attività di Social Media Marketing.

Rinunciare a prescindere a utilizzare l’applicazione sarebbe un errore madornale per la tua attività aziendale, soprattutto in vista del numero di utenti e di aziende già presenti su questa piattaforma, così particolare nel suo essere incentrata esclusivamente sulla condivisioni di immagini.

Una piccola applicazione diventata col tempo una grande realtà, un successo dovuto anche alla capacità di auto-rinnovarsi e di dare agli utenti sempre qualcosa di nuovo. A tal proposito, mettiamo bene in evidenza il cambiamento di look di Instagram che ha deciso di proporre un nuovo logo ufficiale.

Un cambiamento, questo, che non sembra aver convinto appieno gli utenti, anche se il team di Instagram ha spiegato le proprie motivazioni (leggi questo articolo in proposito).

Un atteggiamento di questo genere denota una voglia di restare sempre sul pezzo, come si suol dire. Un modo di fare che sta portando grandi risultati, portando l’applicazione a diventare una vetrina su cui le aziende hanno deciso di puntare senza ulteriori indugi.

Instagram al lavoro su profili business

Per ora siamo solo in fase di test, così come riportato da AdWeek, che molto probabilmente troverà concretizzazione nel minor tempo possibile visto che ormai Instagram viene ritenuto come uno strumento molto importante per l’attività aziendale e per dare maggiore visibilità al proprio Brand. In attesa che venga completata la fase di test, i nuovi profili business su Instagram potranno garantire alle aziende di una maggiore possibilità di differenziarsi dai profili dei comuni utenti.

instagram profili business

Sui nuovi profili dedicati al mondo del business sarà possibile inserire delle note biografiche dell’azienda per fare in modo di dare agli utenti tutte le informazioni necessarie sul tipo di attività proposta.

Oltre a questo punto, un’altra caratteristica molto interessante riguarda l’inserimento del pulsante Contact posto a fianco di quello Follow, cosa che permetterà agli utenti interessati al tipo di servizi proposti la possibilità di contattare direttamente l’azienda, magari con un collegamento diretto alla posta elettronica.

Oltre alle note biografiche e al pulsante Contact, un’altra novità di grande interesse per le aziende è la nuova voce che indica la location del profilo aziendale, grazie al quale gli utenti avranno tutte le informazioni necessarie per raggiungere l’azienda grazie all’app di mappe predefinita.

Per ora non sappiamo quando verrà reso accessibile il nuovo profilo business, e se sarà a pagamento o gratuito. Per ora, viste quelle che sono le informazioni rilasciate, possiamo solo dire che con la nuova tipologia di profili dedicati al mondo aziendale, rinunciare a Instagram sarà praticamente impossibile.

Lascia un commento

Back to top button