HostingVPS

Quali sono i vantaggi nella scelta di un Hosting SSD

Prima di entrare nel dettaglio del nostro discorso e di sottolineare quelli che sono i vantaggi garantiti per il tuo sito web in una determinata scelta da prendere (molto importante in un contesto aziendale), iniziamo a descrivere in maniera rapida e sintetica quelle che sono le caratteristiche principali dell’oggetto preso in esame.

Con l’acronimo SSD (Solide State Drive) si intende un’unità a disco solido, una tipologia di dispositivo di memoria di massa che utilizza memoria allo stato solido per l’archiviazione dei dati.

A differenza degli HDD (Hard Disk Drive) che rappresentano il metodo tradizionale di archiviazione dei dati su disco fisso, con i dischi SSD i dati vengono salvati su microchips. La differenza sostanziale tra queste due tipologie è che nel caso dei dischi SSD non saranno impegnate parti meccaniche in movimento, e non sarà quindi necessario attendere tempi di accesso con la conseguente assenza di perdite di tempo e ritardi nella fase di lettura e scrittura.

MAGGIORI PRESTAZIONI E REATTIVITÀ DEL TUO SITO

Optare per un servizio Hosting SSD, ovvero delle soluzioni hosting in cui siano inclusi i dischi SSD, porteranno al tuo sito web dei notevoli vantaggi, soprattutto per quel che riguarda il livello di performance e di velocità.

hosting-ssd-velocità-sito-web

Se facciamo dunque riferimento a un panorama aziendale, con siti web di professionisti, società, aziende, e-commerce ecc. è chiaro che il livello delle prestazioni garantite dal servizio acquistato sarà di fondamentale importanza per non incappare in gravi problematiche e in pericolosi disservizi che potrebbero causare ritardi nella vostra attività, con tutti i relativi danni che ne possono conseguire.

La velocità di caricamento delle pagine del vostro sito è un elemento di importanza primaria, soprattutto (lo sottolineiamo ancora una volta) per quel che riguarda un ambito professionale. Ovviamente, migliorando quelle che sono le prestazioni del sito e la velocità dello stesso, il sito in questione non avrà solo dei vantaggi per quel che riguarda la gestione della propria attività, ma anche e soprattutto dei vantaggi in termini SEO.

Per quel che riguarda la velocità di un sito, l’hosting scelto gioca un ruolo fondamentale.

Inutile quindi cercare di affidarsi a soluzioni gratuite o da piani super-economici, se si vuol fare sul serio sul web bisogna sempre puntare sulla qualità, e Keliweb in tal senso è pronta a soddisfare qualunque tipo di esigenza professionale con servizi ottimizzati adatti a varie tipologie di siti.

Facciamo alcuni esempi: se hai un sito di e-commerce, in tal caso puoi puntare sul servizio Hosting PrestaShop, o se magari stai puntando su un blog aziendale allora puoi valutare l’acquisto del pacchetto Hosting WordPress, e possiamo citare esempi fino ad arrivare a siti web che devono far fronte a una grande mole di traffico web (facciamo il caso per esempio di una grande azienda o di un’attività in forte crescita) e che possono trovare nel servizio VPS SSD il meglio delle soluzioni disponibili.

Con i servizi Web Hosting di Keliweb avrai quindi la possibilità di garantire al tuo sitoperformance elevate, visto che un SSD restituisce dati casuali circa 100 volte più velocemente di un disco fisso, così come anche una maggiore velocità di trasferimento e di scrittura.

Perciò non avere dubbi in merito, punta sulla qualità dei servizi che ti proponiamo per il tuo sito in modo da far crescere la tua azienda e il tuo lavoro.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta