News

Office Online, Microsoft lancia l'estensione per Google Chrome

Negli ultimi mesi sembra proprio che Microsoft abbia deciso di affrontare la concorrenza in maniera sibillina e, probabilmente, geniale: creando collaborazioni.

Ecco quindi che la casa di Redmond sta stringendo tante partnership con altre grandi aziende che, in teoria, dovrebbero essere sue dirette concorrenti, una strategia di marketing che sicuramente sarà stata sviluppata con massima attenzione da parte degli specialisti di Microsoft.

Il grande colosso dell’informatica ha puntato molto (per non dire tutto) sul lancio del suo ultimo sistema operativo, quel Windows 10 che ultimamente ha creato qualche preoccupazione ai suoi sviluppatori, vista l’eccessiva difficoltà di gestione del sistema operativo per gli utenti. Ma Windows 10 a parte, la società americana continua a muoversi e a stringere nuove alleanze e accordi per portare il suo marchio anche in mezzo alla concorrenza.

OFFICE ONLINE, L’ESTENSIONE PER CREARE E MODIFICARE DOCUMENTI DAL BROWSER

Ciò di cui parliamo oggi sottolinea l’accordo tra Microsoft e Google, in nome di una strategia che abbiamo esposto precedentemente e che porterà senza dubbio notevoli vantaggi a entrambi i colossi del web.

Partiamo da una premessa: appare bizzarro il fatto che essendo ancora privo di supporto per le estensioni Microsoft Edge, il nuovo browser di Redmond, l’azienda abbia deciso di lanciare una nuova estensione per un browser “concorrente”, ma tant’è.

office-online-microsoft-chrome

Nelle scorse ore, Microsoft ha lanciato la nuova estensione Office Online per il browser Google Chrome. Che arrivi prima un’estensione del genere su Chrome che su Edge può apparire strano, ma la scelta di Microsoft va letta in quella continua ricerca di creare delle partnership di cui parlavamo in precedenza per poter così portare il proprio marchio ovunque.

Cerchiamo dunque di dare qualche informazione su Office Online: si tratta di un’estensione che rende più facile la gestione dei documenti Office su Google Chrome. Una volta effettuato il download di Office Online, l’estensione sarà presente nella barra degli strumenti di Chrome e pronta a essere utilizzata dagli utenti che utilizzano il browser di proprietà di Mountain View. L’utilità e la comodità che ci garantisce l’estensione è quella di poter creare, modificare e gestire i nostri documenti del pacchetto Office con estrema semplicità.

Per avere maggiori informazioni su come funziona la nuova estensione e per la relativa integrazione di Skype su Office Online, vi rimandiamo direttamente all’articolo di focustech.it.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button