News

Google Maps: da oggi l'applicazione funzionerà anche offline

Google Maps diventa ogni giorno di più una delle funzioni, o per meglio dire applicazioni, più apprezzate e utilizzate fra quelle messe “in campo” dal colosso di Mountain View. Un software che permette alle persone di trovare posti altrimenti difficilmente raggiungibili e di avere indicazioni precise su come trovare una determinata località.

Se esisteva fino a ora un punto negativo in merito a Google Maps, era appunto il fatto che per utilizzarlo avevamo bisogno per forza di cose di una connessione internet, dovendo così rinunciare al servizio nei momenti e nei luoghi in cui non potevamo usufruire della Rete. Ora però tutto cambia, da oggi non avremo più bisogno della connessione a tutti i costi.

Google ha deciso che Google Maps continuerà a funzionare in qualunque circostanza, anche nei momenti in cui non è disponibile nessuna connessione web, diventando in questo modo non solo un utile strumento ma un supporto da consultare in ogni circostanza.

Vi trovate per caso in una strada di campagna e non avete nessun segnale internet? Niente paura, perché anche in questa circostanza Google Maps continuerà a funzionare ugualmente. Possiamo dunque ricevere le nostre indicazioni stradali in ogni momento e in ogni circostanza, cercare un luogo in particolare e valutare quelle che sono le opinioni degli altri utenti su un determinato posto.

In un post ufficiale, Amanda Bishop (Product Manager di Google) ha sottolineato l’importanza di questa grande novità lanciata da Big G nella giornata odierna.

Una scelta, quella di Google, che farà aumentare ancora di più l’importanza della società di Mountain View, che offre in tal modo uno strumento utilissimo e disponibile in ogni momento della giornata, anche senza poter accedere a internet. Novità disponibile per Android e presto anche per iOS.

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button