Geolocalizzazione di una VPS, tutti i vantaggi per la tua azienda
Conquistare nuovi mercati in giro per il mondo, la grande possibilità con i nostri Server Virtuali
Se il tuo business sul web si rivolge a clienti sparsi in giro per il mondo, allora è inevitabile che le prestazioni del tuo servizio andranno a diminuire viste le “distanze” geografiche.
Table of Contents
Geolocalizzazione di una VPS, nuove strade per il tuo business
Per non avere questo calo, e garantire un ottimo servizio in ogni circostanza, è necessario affidarsi a un servizio ben definito. Il punto fondamentale di cui tener conto è la riduzione dei tempi di latenza con i clienti.
Facciamo un esempio per essere più chiari.
Se abbiamo un’attività e-commerce, e molti dei nostri clienti si trovano in Nord America, per garantire un alto livello di prestazioni dobbiamo necessariamente avere una VPS geolocalizzata in America che ci consente di ridurre i tempi di latenza.
Ovviamente la geolocalizzazione della nostra VPS non fornisce dei vantaggi solo per quel che riguarda il commercio elettronico, il discorso è infatti ben più ampio. Possiamo perciò dire che la geolocalizzazione ci garantisce vantaggi per tutti quei servizi che si rivolgono ad utenti che risiedono in una determinata area geografica mondiale.
Nuove opportunità per un business internazionale
Avete rapporti di affari con utenti sparsi in giro per il mondo? Bene, allora in tal caso le caratteristiche della VPS SSD può garantirvi il livello di prestazioni che state cercando, onde non incappare in problematici rallentamenti per quel che riguarda appunto il rapporto con questi utenti che si trovano fisicamente distanti da noi.
In questo contesto occorre sottolineare anche il concetto di CRM, acronimo di customer relationship management, ovvero la gestione della relazione con i clienti, elemento assolutamente essenziale per quel che riguarda la fidelizzazione dei clienti stessi. È ovvio che avere la possibilità di usufruire di performance eccellenti anche con gli utenti distanti da noi come area geografica, non farà altro che aiutarci nel fidelizzare i nostri clienti che punteranno sulla nostra azienda come punto di riferimento per i propri servizi ed esigenze.
Si tratta quindi di una soluzione, quella che Keliweb propone agli utenti del web, che permette di dare una svolta per l’attività business. Il punto fondamentale della nostra discussione, e quindi di questa caratteristica principale della nostra VPS Professionale, è che geolocalizzare la VPS più vicina agli utenti ci consentirà di garantire ai nostri clienti grandi performance web.
Il cliente al centro dell’intero progetto
Se entriamo nell’ordine di idee che la cura del cliente è un elemento di fondamentale importanza per la nostra attività, ecco che il poter essere “vicini” a essi con la qualità del servizio della nostra VPS ci consentirà di fidelizzare i nostri clienti, con tutti i vantaggi che ne conseguiranno.
Vantaggi anche per quel che riguarda i Social Media, con un veloce accesso locale alla condivisione di foto e altre applicazioni in rete.
Elemento che si è imposto sempre di più negli ultimi anni, iniziando dai primi servizi del genere lanciati da Google, la geolocalizzazione è oramai un tema centrale nell’ambito del marketing. Definire la posizione geografica di un utente è la nuova frontiera del web, basti pensare a tutte le applicazioni che si basano su tale concetto, pensiamo per esempio ai social network.
VPS geolocalizzata, porta il tuo lavoro in tutto il mondo
Per quel che riguarda l’ambito aziendale, la geolocalizzazione consente di individuare il proprio target, riuscendo così a impostare campagne pubblicitarie mirate ad hoc.
Perciò, se vuoi curare nel miglior modo possibile i tuoi rapporti di affari con i tuoi clienti all’estero, hai bisogno di una VPS geolocalizzata. Un server virtuale che sia in una nazione differente dall’Italia, avendo la possibilità di scegliere tra diverse località:
- Italia
- Amsterdam
- Tunisi
- Dallas
- Jaipur
Potrai usufruire di tutti i vantaggi che abbiamo descritto in precedenza riducendo i tempi di latenza con i tuoi clienti all’estero.
Vantaggi anche per il posizionamento
Da non sottovalutare neanche quelli che sono i vantaggi che la geolocalizzazione può garantire anche per quel che riguarda l’aspetto SEO.
Con la crescita della velocità di caricamento delle pagine web migliora posizionamento in SERP, aumentando così le visite al sito web.
In tale contesto, la geolocalizzazione dell’IP e la posizione del server sono elementi fondamentali per migliorare la nostra posizione sui motori di ricerca.
Il Virtual Private Server di Keliweb ti consente di affrontare il delicato passaggio dai servizi Web Hosting a una tipologia di servizio, paritario a quello garantito da un Server Dedicato, con un rapporto però di qualità/prezzo molto più conveniente.
Per concludere
Sostanzialmente, possiamo affermare che geolocalizzare la VPS rappresenta una soluzione eccezionale. I professionisti e le aziende che vogliono curare i propri rapporti commerciali con clienti all’estero hanno ora un servizio adatto.