TutorialVPS

5 motivi per cui una VPS è l'ideale per il vostro business

Negli ultimi giorni stiamo presentando il nostro nuovo servizio VPS SSD, il piano dedicato ai professionisti e strutturato per fornire tutte le componenti per portare avanti il proprio business in maniera ottimale, andando oltre quelli che sono i limiti di soluzioni meno performanti come i servizi web hosting.

VPS, acronimo di Virtual Private Server, una singola istanza di un sistema che viene eseguito in ambiente virtuale che rappresenta la possibilità di usufruire di una serie di vantaggi e di performance di alto livello che non faranno altro che dare una svolta alla vostra attività online.

Ma perché la VPS rappresenta la soluzione ideale per un professionista che porta avanti il suo lavoro sul web? Quali sono i motivi per cui un utente dovrebbe acquistare una soluzione come questa invece di altre? Bene, per rispondere a queste legittime domande abbiamo deciso di stilare alcuni punti, o meglio dei motivi che vi permettano di comprendere ancora di più perché la VPS professionale rappresenti con ogni probabilità il meglio per i vostri affari.

Vediamo dunque 5 ottimi motivi per cui una VPS rappresenta l’ideale per il vostro business:

  • Efficienza: punto fondamentale di tutta la nostra discussione. All’inizio di questo articolo abbiamo fatto riferimento alle alte performance che una VPS è in grado di assicurarci, e qui non facciamo altro che sottolineare ancora di più questo aspetto. Avere la possibilità di usufruire di un servizio che sia paragonabile a quello che ci può garantire un Server Dedicato, avendo però la possibilità di usufruire di un ambiente virtuale e quindi non di un’intera macchina dedicata, con relativi risparmi anche dal punto di vista dei consumi di energia.
  • Upgrade: la possibilità di effettuare aggiornamenti, ovvero passare da un piano che garantisce un tot di prestazioni a un altro che ci possa garantire qualcosa in più. Di per sé, la VPS rappresenta già un upgrade rispetto alle soluzioni hosting, così come si può effettuare un upgrade e passare da un piano VPS basic (VPS economica) a quello professionale, se il vostro sito web necessita di prestazioni ancor più elevate (che poi è l’obiettivo di ogni professionista). Questo aspetto dipende molto dal successo del vostro lavoro, la VPS può essere un punto di arrivo ma anche un trampolino di lancio verso l’acquisto di un’intera macchina virtuale.
  • Controllo della macchina virtuale: come abbiamo avuto modo di ripetere in più circostanze, le soluzioni condivise come gli hosting possono fornire sì delle ottime prestazioni ma con delle limitazioni ovvie (essendo per l’appunto delle soluzioni condivise). Se l’utente vuole avere un livello di potenza più elevato e un pieno controllo della sua macchina virtuale, allora ecco che la VPS è l’opzione migliore. Grazie ai controlli di Root, l’accesso ssh e il supporto KVM l’utente avrà la completa libertà di gestire il server.
  • Managed: parliamoci chiaro, quando facciamo riferimento a un’attività professionale è normale che il livello di prestazioni e di sicurezza richiesta sia un punto di notevole importanza. I servizi offerti da Keliweb garantiscono un livello di sicurezza e di assistenza eccellenti, a partire già da quello che può essere un semplice piano hosting economico, ma per quel che riguarda la VPS esiste un’opzione estremamente interessante che conviene mettere in risalto, ovvero l’opzione Managed. Questa opzione offre al cliente la possibilità di usufruire di un’assistenza costante e un monitoraggio dei server garantito da parte di un tecnico specializzato. Ecco quindi la possibilità di avere a disposizione un servizio che garantisca un livello di assistenza professionale, in modo tale da non avere nessun tipo di problema nello svolgimento dell’attività. Un perfetto funzionamento garantito, anche se non l’utente non ha grandi competenze sistemistiche. Niente paura caro cliente, saremo noi ad assicurarci del perfetto funzionamento del servizio.
  • Risparmio: come ultimo punto abbiamo deciso di proporre forse l’aspetto più interessante, specialmente visto il particolare momento economico che non consente, il più delle volte, di poter spendere determinate cifre. Cosa fare quindi se un’azienda non ha la possibilità di acquistare un servizio come il Server Dedicato? Rinunciare alle alte prestazioni di un server? Assolutamente no, la VPS rappresenta in tal senso un’opzione ideale visti i costi molto bassi, una fascia di prezzo accessibile a tutti che darà la possibilità a chiunque di usufruire di un servizio di grande qualità spendendo cifre contenute e convenienti.

Non ti sembrano sufficienti questi motivi per decidere di puntare su una VPS?

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button