News

Google Earth festeggia i 10 anni con la nuova funzionalità Voyager

Software che ha cambiato il nostro modo di navigare sul web, Google Earth in settimana ha compiuto 10 anni di attività. Ci troviamo di fronte ad una applicazione che in questi 10 anni ha riscosso un enorme successo, uno dei migliori software realizzati da Google che, anche grazie a essa, ha conquistato un posto di predominio sul web.

Programma presentato nel giugno 2005 e lanciato come un innovativo strumento grazie al quale osservare il nostro pianeta, nel corso degli anni il servizio è andato sempre più a migliorare, arrivando ad offrire agli utenti addirittura la possibilità di esplorare la Luna e Marte.

Sin dal suo arrivo, dunque, Google Earth è diventato un programma irrinunciabile per coloro che vogliono osservare il pianeta, attraverso immagini virtuali della Terra ottenute grazie a immagini satellitari. Earth si configura come una vera e propria mappa virtuale grazie al quale possiamo osservare tutto il mondo con immagini incredibilmente dettagliate.

Quelli di Google hanno pensato bene di festeggiare questo avvenimento con una piccola sorpresa per gli utenti, il lancio di una nuova funzionalità chiamata Voyager: si tratta sostanzialmente di un nuovo layer con le immagini più interessanti e più recenti tra quelle che sono state scattate in giro per il mondo. Si parte con una prima edizione che include cinque sezioni, numero comunque destinato a crescere. Le cinque sezioni in questione sono:

  • Earth View 
  • Città 3D
  • Street View
  • Aggiornamenti immagini satellitari
  • Highlight Tour

Grazie a esse potremo effettuare un viaggio intorno al mondo direttamente dallo schermo del nostro PC.

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button