News

Facebook Messenger: finalmente le videochiamate arrivano in Italia

Vi siete accorti del piccolo, grande cambiamento apparso su Facebook Messenger negli ultimi giorni? No

Sappiate che avete perso le prime occasioni per mettere in atto una delle novità più attese in assoluto tra quelle annunciate dal social network.

Ciò a cui facciamo riferimento è la possibilità di effettuare videochiamate gratuite utilizzando l’applicazione ufficiale del social di Zuckerberg. Se fino a ora questa novità potevamo solo pensarla e invidiarla agli americani, ora finalmente i vertici di Facebook hanno deciso di estendere il servizio anche ai Paesi europei, tra cui l’Italia.

Magari non c’avete fatto caso, ma in Messenger è apparsa una nuova, piccola icona. Ed è proprio con un semplice click su quell’icona stessa che potrete effettuare la vostra videochiamata, cosa possibile anche tra dispositivi differenti, perciò niente paura se avete un iPhone e la vostra ragazza possiede invece uno smartphone Android.

Per effettuare le videochiamate servirà semplicemente essere connessi a internet, che si tratti di una connessione wi-fi o della vostra connessione dati non fa nessuna differenza.

L’implementazione da parte di Facebook di questo importante nuovo componente nella sua applicazione rende il social ancora più competitivo rispetto alla concorrenza, trasformandolo in un servizio in grado anche di dar battaglia a Skype che potrebbe subire un brutto contraccolpo considerando la grande fama di cui gode la piattaforma di Zuckerberg. Potete consultare come approfondimento anche l’articolo di iphoneitalia.

Cosa state aspettando, dunque? Avete già pensato a chi fare la vostra prima videochiamata da Messenger?

 

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button