DominiHostingServer

CloudApp: la soluzione cloud hosting preconfigurata pronta all'uso

CloudApp è uno dei servizi più recenti tra quelli offerti da Keliweb. Soluzione vantaggiosa per molti aspetti, essa può rappresentare la modalità migliore per la gestione di un blog o di un e-commerce. Il servizio, inoltre, fornisce diverse caratteristiche fondamentali per un buon utilizzo, come per esempio la sicurezza. Ma andiamo con calma e vediamo in dettaglio i vari aspetti di questo servizio.

CloudApp è la soluzione di cloud hosting preconfigurata, con la tua web application preferita, già pronta all’uso. Il servizio, con attivazione immediata, rappresenta il servizio migliore per avere il nostro Cloud ottimizzato per l’applicazione scelta. Inoltre, le prestazioni sono personalizzabili e scalabili in ogni momento.

Ma cosa include esattamente il pacchetto CloudApp? Con esso avrete dominio, database illimitati, accesso SSH e personalizzazione del file php.ni.

I profili in esame risiedono su piattaforme Cloud dedicate alle applicazioni web per CMS ed e-commerce, oltre a fornire ottime soluzioni e applicazioni per sviluppatori come Apache MySQL. Punto di grande importanza è quello rappresentato, come dicevamo poc’anzi, dalla sicurezza che questo servizio garantisce: le soluzioni CloudApp risiedono su server dedicato, aspetto che fornisce totale sicurezza per i file del cliente.

Oltre a questo, la sicurezza viene garantita anche dalla presenza di un IP Dedicato. Ma non solo la sicurezza viene garantita, CloudApp fornisce infatti anche prestazioni elevate, garantite dalla configurazione ottimizzata per Apache, MySQL e Php. Efficienza garantita al 100% grazie al Memcached.

Sono disponibili diverse tipologie. Prendiamo in esame come esempio quella indicata per la gestione del blog. Soluzione, questa, che riguarda da vicino WordPress, il CMS più utilizzato del web. Nato per essere utilizzato da chi non ha molta dimestichezza con il linguaggio di programmazione (aspetto che lo rende fruibile ad una vasta gamma di clienti), WordPress è la piattaforma più usata dai bloggers. CloudApp WordPress è un’applicazione già configurata e ottimizzata che permette al cliente di sfruttare tutte le potenzialità del CMS.

Allo stesso modo, possiamo analizzare i vantaggi che il Cloud Hosting garantisce per Joomla, il CMS nato come aiuto per la creazione di siti internet dinamici. Indicato per anche per un sito con scopi commerciali, Joomla richiede un ambiente web adatto per il suo funzionamento. L’applicazione CloudApp Joomla è la soluzione ideale per la gestione del proprio sito web realizzato con Joomla. Parametri hosting già configurati, connettività ridondata, IP Dedicato e tanti altri vantaggi garantiti da questa soluzione.

Le caratteristiche e le possibilità offerte da questo servizio non finiscono qui! Possiamo toccare anche l’e-commerce. Come esempio, vediamo in dettaglio quella PrestashopEssa è la soluzione ideale per la creazione e gestione di contenuti nel proprio sito e-commerce, semplice da usare. CloudApp Prestashop offre un profilo hosting già pronto all’uso.

Sono disponili anche app per sviluppatori. Prendiamo come esempio il servizio CloudApp MySQL. Diciamo innanzitutto che MySQL rappresenta il più diffuso database Open Source basato su linguaggio SQL. MySQL è un sistema di gestione per database relazionali.

Insomma, CloudApp rappresenta un servizio ottimale per svariate tipologie di esigenze.

Attivarla è estremamente semplice: in pochi minuti potete disporre del vostro ambiente di sviluppo pronto all’uso con la vostra applicazione già configurata.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button