News

Quando la fantascienza diventa reale: ecco il mantello dell'invisibilità

Vi ricordate quel vecchio film di fantascienza che aveva come protagonista l’uomo invisibile? Scenari lontani dalla realtà, o almeno così abbiamo sempre pensato visto che quanto ci veniva mostrato ci sembrava così distante rispetto alla nostra realtà tangibile. Ed invece, eccoci qui ad annunciare l’arrivo sul mercato del vero mantello dell’invisibilità.

L’annuncio arriva dallo SHOT Show 2015 in corso al Sand Expo Center di Las Vegas, dove l’azienda canadese Hyperstealth ha presentato questo mantello realizzato per scopi militari.

Scenari futuristici e fantascientifici che irrompono nella nostra vita quotidiana: questo mantello è in grado di riflettere la luce e si mimetizza con l’ambiente, consentendo a chiunque lo indossi di diventare invisibile. Almeno inizialmente, questi mantelli invisibili saranno utilizzati dai soldati americani in guerra per trarne un ottimo vantaggio tattico. Ma siamo sicuri che un domani questi nuovi gioielli della tecnologia diventeranno anche sul mercato per la gente comune, anche se al momento non riusciamo ad immaginare a che scopo.

L’arrivo di questo nuovo mantello dell’invisibilità è imminente, come spiega chiaramente Guy Cramer: “I test sono stati completati e tra sei mesi al massimo sarà disponibile anche sul mercato civile”.

Questo nuovo prodotto è stato presentato in occasione della kermesse che ogni anno riunisce a Las Vegas tutte le aziende più note nel settore delle armi. Stiamo parlando di uno dei mercati più attivi al mondo ed in costante crescita nonostante la crisi.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button