Tutorial

Inserire video in PowerPoint 2013? Spieghiamo come fare

Se siete persone appassionati delle presentazioni digitali, ecco che l’uso di PowerPoint è per voi una certezza. Come ben sappiamo, si tratta di un programma contenuto nella suite Microsoft Office e permette a tutti di creare, per l’appunto, delle magnifiche presentazioni digitali e non solo, possiamo infatti utilizzare il programma per creare volantini, opuscoli, biglietti da visita ecc.

Chi utilizza PowerPoint per creare una presentazione come si deve, è importante riuscire ad inserire video che mostrino il nostro lavoro.

Vediamo quindi come fare per inserire un video in PowerPoint 2013.

Come prima cosa, dobbiamo effettuare il download del programma. Tenete in conto che PowerPoint non è un programma scaricabile gratuitamente, bisogna quindi scaricarlo a pagamento cliccando su questo link.

Una volta effettuato il download, apriamo il programma e posizioniamoci nell’area della presentazione in cui vogliamo inserire il video.

Scegliamo il video che vogliamo inserire.

Andiamo in PowerPoint e clicchiamo sulla freccia accanto a Video, nel menù Inserisci.

Qui dobbiamo cliccare la voce Video su file e andare a cercare il filmato che abbiamo bisogno di mettere nella presentazione.

In questo modo, abbiamo visto come inserire un filmato su PowerPoint, partendo da un filmato salvato sul nostro hard disk.

E se invece vogliamo inserire su PowerPoint un video preso da internet? Come prima cosa accertiamoci di avere i permessi per poter utilizzare il video nella nostra presentazione, dopodiché colleghiamoci al link diretto del filmato che vogliamo inserire in PowerPoint e copiamo il codice di incorporazione nella nostra presentazione.

Facciamo ben attenzione, perché copiando il codice di incorporazione non copieremo il file del filmato, per visualizzarlo bisognerà essere connessi ad Internet, poiché sarà necessario visualizzare il link web che abbiamo inserito. Questa volta, invece di scegliere Video su file, basterà cliccare su Video da web, dove ci verrà chiesto di inserire il codice precedentemente salvato.

Fatto questo il nostro obiettivo è raggiunto, abbiamo inserito con successo un video in PowerPoint 2013.

Vincenzo Abate

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button