News

In arrivo in Europa le novità che Samsung ha presentato al CES 2015

Nel corso del CES 2015 tenutosi a Las Vegas la Samsung ha avuto un grande spazio, più che meritato visto il numero di novità proposte e la relativa qualità. Ora l’azienda sudcoreana è pronta a far sbarcare tutte le sue novità sul mercato europeo.

Le novità proposte da Samsung sono tante e di varia natura: internet delle cose che facilita i lavori di casa connettendo sempre di più i nostri elettrodomestici dalle cucine alle lavatrici e ai frigo, tv ad altissima definizione ed intelligenti dotate anche di un sistema operativo fatto in casa, altoparlanti che ci circondando di musica a 360 gradi, e tanta altra roba di grande livello.

In particolare spazio alle tv: Samsung ha messo in campo il sistema, il SUHD, che va oltre l’alta definizione HD. Con questo tipo di tecnologia gli schermi sono realizzati con nano-crystal technology, che dà colori più brillanti (64 volte di più) e contrasti più profondi. Le nuove smart tv sono tutte equipaggiate con il sistema operativo Tizen, open source utile a elaborare app per il salotto.

Potrà essere l’occasione per vedere all’opera il Gear Vr, il visore realizzato in collaborazione con Oculus, società acquistata da Facebook e presentato all’Ifa di Berlino. Il Gear Vr è pronto a sintonizzarsi con il phablet Galaxy Note 4, spalancando così una porta nella realtà virtuale. Il Gear Vr è in arrivo anche in Italia.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button